ZTE MF268 - Info & De-brand (ex TIM FWA)
Le modifiche vanno fatte tutte con la connessione in manuale. Dopo aver configurato correttamente si può rimettere in automatico.
Adesso metti su on e naviga.
Mi sempre che spusu si sia registrato.
- Modificato
Pilone
Come scritto precedentemente, già provato tutto. Mi sono letto guida e questa discussione più volte e ho seguito tutto scrupolosamente.
L'unica cosa poco chiara è (se davvero necessario farlo) come ricaricare il modem tim.
Ho provato a metterlo direttamente al posto di quello O2 durante il flash, sia a riflasharlo dopo, ma non cambia nulla.
Provato ovviamente a disabilitare il cell lock da telnet.
Il firmware ovviamente viene flashato correttamente e senza errori: si vede subito la differenza tra quello tim e quello di stick, così come si notano le differenze tra i due modem, per cui anche quelli vengono flashati correttamente, ma le cpe non si schiodano da limited service.
Ovviamente l'interruttore 4G (connessione on/off) non appare proprio perché, penso, non ci può essere connessione con servizio limitato
Sotto le opzioni c'e' una voce con scritto connessione automatica. Mandi la foto per favore per vedere come è impostata ?
Il fw di tim è l'unico che funziona.
- Modificato
Pilone
Appena posso metto la foto, comunque appena entro nella web ui non c'è il tasto della connessione né alcuna opzione per attivarla o disattivarla. Devo andare in impostazioni 4g, dove si imposta apn, bande ecc per trovare il metodo di connessione e poterlo impostare in automatico o manuale.
Ecco le foto
Messo apn
Dopo aver impostato apn
E qui la versione firmware
Dopo che lhai messo in man fai un riavvio e vedi se compare.
"Si ho già controllato dopo i precedenti tentativi e col modem tim vedevo, oltre quello ho, quelli di tim fwa, tre mi pare."
Dove li hai visti ? Ti sei connesso in telnet e hai eseguito il comando At + CGDCON che ti permette di vedere gli apn ?
Se riesci a fare questo li puoi anche cancellare chiamando il comando con il numero da cancellare.
Dopo aver tolto tutti gli apn riavvia e potrebbe andare.
- Modificato
Se guardi a ritroso ci sono i comandi da eseguire
https://forum.fibra.click/d/53567-zte-mf268-info-de-brand-ex-tim-fwa/59
echo -e "AT+CGDCONT?\r\n" > /dev/smd7 | cat /dev/smd7
Qua trovi i comandi per fare la cancellazione
https://forums.quectel.com/t/bg96-at-cgdcont-functionality/2687/5
AT+CGDCONT=[cid], dove cid e' il numero dell'apn che vuoi cancellare.
Infine imposta il tuo apn e impostalo come default.
E comunque google aiuta sempre.
Dimenticavo, per la telnet uso putty.
User admin, password IMEI del modem che trovi sulle info.
- Modificato
Pilone
Ti ringrazio.
Il comando per listare gli apn l'avevo visto, infatti è proprio da lì che ho visto quelli tim fwa.
Ora provo col comando per cancellare.
Io telenet lo apro da terminale.
Cancellando gli apn tim funziona!!
Un caloroso grazie a @stich86 per la guida e a @Pilone per l'aiuto!
Avrò tanto lavoro da fare con tutte le 268 dismesse