Buongiorno a tutti,
Alcuni mesi fa openfiber ha svolto dei lavori di copertura nel mio comune, anche alla via in cui abito, installando un "pozzetto" a circa 30 m dal portone del mio palazzo senza che io risultassi coperto.
Circa un mese fa sono stati eseguiti altri lavori con uno scavo lungo tutta la strada e installazione di altri "pozzetti" coprendo i restanti civici tranne il mio.
Ad oggi il pozzetto più vicino alla mia abitazione dista circa 10 m al massimo ed è a circa 1 m dalla cassetta Enel del palazzo (o almeno credo sia quella perchè è l'unica e nelle vicinanze sono situati i contatori del palazzo).
Temo ci sia stato un errore nell'individuazione dei civici da collegare, forse perché al mio indirizzo il comune non ha mai provveduto ad apporre la mattonella indicante il numero civico.
Qualcuno sa se è possibile risolvere questa problematica e in caso di risposta positiva a chi rivolgersi?
L'indirizzo è via M. A. Galdi, 8 Pellezzano (SA).
Civico saltato nella copertura
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
A3100 I lavori che hai visto sono del Piano Italia 1 Giga . Il tuo civico non rientra nel PIANO ma cmq ricade nell'area di adiacenza. Ti consiglio di contattare i venditori/rappresentanti che vendono sotto Piano Italia 1 Giga con OpenFiber e di farti seguire da loro.
MicheleBandinu Grazie mille per la risposta, come faccio a sapere quali sono questi venditori?
A3100
Il tuo civico risulta sotto investimento privato e con molta probabilità sarà Fibercop a coprirti entro il 2025. L'infrastruttura OpenFiber che vedi non è destinata alla copertura di UI bensì alla copertura di PAC-PAL e ARL quindi è possibile collegarsi. L'unica cosa che puoi fare è aspettare che Fibercop inizi i lavori presso l'ARL 08902I_1719 alla quale si collegato.
- Modificato
@TheMarsican aiutami che io ogni volta mi perdo
sono i lavori Piano Italia e sono già in commercializzazione
MicheleBandinu Riassumo
A3100
Per quanto riguarda OpenFiber Piano Italia 1G attualmente mi risultano vendibili:
Come piccoli ISP:
Dimensione (giusgius come rappresentante del forum)
Navigabene (pioccd come rappresentante del forum)
4ALL (Heavy come rappresentante del forum)
Spadhausen (maggiore81 come rappresentante del forum)
Ehiweb (gilgdm come rappresentante del forum)
Pianeta Fibra (di cui non abbiamo rappresentanti sul forum)
Come BIG ISP:
Iliad (con la 5Gbit EPON, quindi in passivo)
Aruba
Wind (dove fa passivo)
VirginFibra
Per una verifica più approfondita e risoluzione eventuali problematiche i piccoli ISP sono la scelta migliore, i BIG non ti aiuteranno mai.
TheMarsican
Anche io sono sotto PI1G e da qualche giorno la mia strada è attivabile, tramite OF.
Facendo delle ricerche, anche Unidata sembra vendere
MicheleBandinu sono i lavori Piano Italia e sono già in commercializzazione
Avendo solo visione del progetto BUL pensavo si riferisse a quello visto che è presente infrastruttura in zone, non sapevo i lavori PI1G fossero già stati fatti. In questo caso il civico risulta in area nera, si può comunque richiedere un censimento anche se non rientra a bando?
TheMarsican La lista sta diventando sempre più bella
leoventu La lista sta diventando sempre più bella
Ci sto lavorando piano piano
TheMarsican
Se vuoi ti do il mio
TheMarsican PI1G OpenFiber sottomano controllo
indirizzo è via M. A. Galdi, 23 Coperchia Pellezzano davanti a casa di @A3100
vbMizio
Se non ti dispiace volentieri, qualche indirizzo a campione è ottimo per confermare.
MicheleBandinu
Perfetto, dopo pranzo mi metto a lavoro
TheMarsican
Figurati
Ti posso scrivere in pvt? Anche perché c'è da spiegare una cosa
vbMizio
Scrivimi su Telegram a @MatFlanker7
TheMarsican
Vabbè, fa niente. Non uso telegram.
Via Bonifacio VIII 24 (o 16, hanno cambiato i civici) Sermoneta (LT)
Come scrivevo in altro thread, il mio civico preciso non risulta coperto da OF, ma sospetto sia solo una questione di censirlo correttamente.
Sulla stessa strada, fino al civico 10, risulta coperto.
I lavori sono stati fatti da OF per il PI1G
vbMizio
Tu sicuramente hai bisogno di un ISP che risolva la questione, effettivamente il 16 ed il 24 sembrano rientrare nel Piano Italia 1G, infatti Dimensione nella verifica copertura li mette come ''soggetto a verifica manuale''.
Ti basterà affidarti ad uno dei piccoli ISP che ho messo nella lista poco più sù e grazie al loro aiuto si potrà sistemare la copertura.