Bast
speedtest su server londra e oslo, in entrambi i casi in upload sui 250 Mbps, ont sercomm.

gaetafante
    Quindi il problema potrebbe persistere anche sul 7690... upload bassi su server esteri con ont esterno anche se in questo caso è il sercomm e non lo ZTE 6005 . Grazie mille per i test 😉

gaetafante
    Provato ad impostare il limite di banda in upstream (che di default immagino sia 2500 DOWN - 2500 UP) a 900Mbps o 1000Mbps ad esempio?
    Migliora qualcosa in upload su server lontani?

Buongiorno, quando uscirà in Italia?

MiloZ
      provato con impostazioni limiti di banda (2500 down - 1000 up) valori di connessione in upload intorno ai 400 Mbps
      sui server londra e oslo

• Bast ha risposto a questo messaggio
      • leijlo ha messo mi piace.

gaetafante quindi un po' migliora. Se hai voglia potresti provare con altri valori per capire fin dove ci si può spingere.

Ma con router come questi qual è la soluzione migliore per la lan, acquistare un switch 2.5 gigabit?

CMQ finche non mi porteranno la FTTH è inutile comprare questo modello, rimango con il 7590 che va benissimo.

• Parnas ha risposto a questo messaggio

PippoGi Ma con router come questi qual è la soluzione migliore per la lan, acquistare un switch 2.5 gigabit?

Se vuoi avere una LAN interamente a 2,5 Gbit sì, ti serve uno switch da 2,5.
          Domanda: quanti dispositivi hai in LAN che hanno la scheda Ethernet da 2,5 ? Io nessuno.
          Ergo, spendi i soldi per lo switch solo se nel tuo caso ha senso farlo.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Parnas si il problema non è quello, il problema e che questo router ha poche porte lan e io sul 7590 le ho occupate tutte e 5 mentre questo ne ha solo 3.

PippoGi il problema e che questo router ha poche porte lan e io sul 7590 le ho occupate tutte e 5 mentre questo ne ha solo 3.

Sì ok, ti serve uno switch esterno. Ma uno switch Gigabit costa 10€, quello da 2,5 Gbit molto di più.
              Tutta lì la differenza. 😉

Io comunque lo switch esterno ce l'ho sempre avuto, anche solo per pulizia di design della rete. Il router lo posso sostituire a mio piacere, e i cablaggi sullo switch restano quelli.

PippoGi Puoi usare uno switch esterno. Anche se fosse limitato a 1 giga, non credo che dovrai connettere tutti dispositivi che hanno bisogno dei 2,5 giga, immagino avrai stampanti di rete, console etc, dove i 2,5 giga non servono

Io a parte i PC che sono con scheda da 2.5 vorrei prendere anche un Nas sempre con porta da 2.5.
              Ma conviene affidarsi a marchi noti o vanno bene anche marce sconosciute tipo questo che ha anche due porte che si aggregano.
              BrosTrend 2,5G Switch Ethernet 8 Porte, Unmanaged Switch Gigabit Hub Ethernet Supporto VLAN / Statico Aggregazione di Link, Funzionamento Silenzioso Plug e Play, Desktop O A Parete, Garanzia a Vita https://amzn.eu/d/0det3A2S

4 giorni dopo

Ragazzi.. un aiuto 🙂. ho preso anche io il 7690 dalla Germania. Ho appena attivato la fibra di Dimensione con open fiber a 2.5 gb. Se collego la lan 1 del Fritz (2.5) al PC (che ha ethernet a 2.5) ottengo i 2.5. Se invece collego la lan 1 a uno switch che ho preso con porte a 2.5, dove ho collegato PC e Nas (anche questo a 2.5) internet sul PC e sugli altri dispositivi non funziona .. se imposto sulla lan 1 del Fritz la velocità a 1 GB..funziona tutto ma limitato a 1 GB. Sbaglio qualcosa?

Che switch è? Cavo usato x collegare router - >switch?

• mata77 ha risposto a questo messaggio

testone Lo switch è 8 Porte 2,5G Switch Ethernet Desktop non Gestito con SFP 10G, Capacità di Commutazione 60Gbps, Compatibile 100/1000/2500Mbps, Senza Ventola Montaggio a Parete Dello Switch di Rete YuanLey 2,5Gbe
                  Il cavo è un cat 7 che se collego da router a PC..funziona tutto regolarmente

ho come l'impressione che quegli switch economici non commutino granché... Io ho preso un Tenda, vediamo se funziona meglio...

mata77 per curiosità, lo hai comprato online o in un negozio fisico?

Raga vi aggiorno, problema risolto..ho provato uno Zyxel 8-Port 2.5G Multi-Gig Unmanaged Switch con 1 x 10G SFP+ | montaggio a parete o da tavolo [XMG-108]..e funziona regolarmente..quindi la lan 1 del 7690 va a 2.5

• Ruby ha risposto a questo messaggio

mata77 quello che non funziona che modello è?

YuanLey 2,5Gbe

PippoGi e il wifi 6?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile