[cancellato] Edoardo86 Il MIX è solo una parte del traffico, Tim fa peering privato e tutto il suo traffico tendenzialmente non passa per il mix, e Tim ha il 50% delle linee in Italia. Anche altri operatori non per forza passano per il MIX, ma diciamo che è una buona cartina tronasole del traffico che cresce.
Edoardo86 Per fare una fotografia della situazione ADSL, finché sono ancora collegato in rame.. Ho fatto un trace alle 17:00 e uno alle 21:15. Rispetto alla FTTH, la latenza è sempre buona, è solo sparito il server 8 che non sono riuscito a localizzare.
[cancellato] Edoardo86 il server 8 che non sono riuscito a localizzare. Due precisazioni: gli hop sono (generalmente) dei router, non dei server. Ed è normale che non lo localizzi dato che la 10.0.0.0/8 è una subnet privata assegnata dalla RFC 1918. 😉
dschinella Comunque spezzo una lancia verso l'operatore più odiato del forum, devo dire che la mia fttc(80 reali) sta tenendo bene.
Riegel dschinella vabbè ma tim non ha quasi mai dato problemi per saturazione nei picchi di traffico, a differenza di altri
matteocontrini dschinella l'operatore più odiato del forum Ne ho pensati due e nessuno dei due era quello che intendevi ahah
Edoardo86 Riegel Ho letto poi che ha degli instradamenti privati fuori dal mix, per cui non risente del traffico in generale. Avendo ancora il monopolio e budget da spendere lo può fare
Edoardo86 [cancellato] Ah pardon. Il meccanismo delle reti mi affascina ma faccio ancora un sacco di fatica a capire😧
Riegel matteocontrini Ahhh adesso ho capito chi hai pensato😂😂😂 Eh no li ho esclusi quando ha detto fttc. In ftth non avrei avuto dubbi😂😂
DrGix L'ex monopolista è odiato da più persone. Gli altri 2 gponari sono più disprezzati che odiati... vuoi per i costi d'allaccio vuoi perché si è puntato al risparmio piuttosto che alla qualità...
giuse56 Stasera ci sarà un nuovo evento di Fortnite per la nuova season. Se non lo conoscete Fortnite è un gioco. Visto che ci saranno molte persone a fare live su questo stasera su Twitch e non so se c'è pure un aggiornamento da scaricare. Secondo voi la rete si saturerà di più rispetto ai giorni passati?
Karakurt giuse56 Fortnite non ha più lo stesso seguito che aveva un anno fa. Chi vuole partecipare all'evento si sarà già scaricato l'aggiornamento in giornata. Al massimo, forse, ci sarà qualche problemino con Twitch.
LucaTheHacker giuse56 oggi c'è stato già un aggiornamento di rainbow six siege e il carico si è notato tantissimo
Riegel giuse56 oooh adesso siamo a 1.1 tbps, va a finire che tra un ora siamo a 1.2 e facciamo il record d'italia