BrianFurious Si ho fibra tim. Giorni fa ho provato a riavviare ma non sembra sia cambiato qualcosa, magari proverò a riavviare di nuovo e vedere se la situazione cambia.
Ti ringrazio della risposta e dell'informazione che non conoscevo, in merito agli IP pubblici.

daniele111

BrianFurious non sapevo di questa differenza sugli ip.Ci sono”ip buoni e cattivi”?Puoi spiegarci meglio?

D3de Con che cosa hai fatto il grafico?

D3de E qui il mio TeamSpeak server Self Hosted risolve tutto

Ma anche di base, la qualità audio è nettamente migliore

• D3de ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker Con che cosa hai fatto il grafico?

Ho un servizio che da remoto ogni tot riporta su un grafico i dati della mia connessione

D3de Well okay, ma il grafico con che cosa è fatto? cioè, è una roba tipo highcharts o qualcosa di custom?

LucaTheHacker Lo fa in automatico il servizio stesso all’interno del pannello / app

D3de penso voglia il nome del servizio

D3de In realtà non intendevo il servizio, ma con quello ricavo anche quello che mi interessava.
                Thanks

AlfonsoPal no, tim lavora prevalentemente con collegamenti dedicati verso la rete che deve raggiungere. I monopolisti di solito non scambiano traffico in exchange pubblici.

daniele111 Si ho fibra tim. Giorni fa ho provato a riavviare ma non sembra sia cambiato qualcosa, magari proverò a riavviare di nuovo e vedere se la situazione cambia.

Ti parlo di una situazione vista personalmente, dove i servizi Sony non andavano sulla PS4 di un amico. Il download di COD si fermava per qualche motivo a 11GB con un errore (che ora non ricordo). Cambiando l'IP pubblico, faceva un percorso di traffico leggermente diverso e non ha dato più problemi.

AlfonsoPal non sapevo di questa differenza sugli ip.Ci sono”ip buoni e cattivi”?Puoi spiegarci meglio?

Assolutamente no. Come ho detto sopra, probabilmente c'era un problema del percorso per raggiungere i server Sony con l'IP che aveva precedentemente.

11 giorni dopo

Qualcuno ha problemi con TIM? Qua è da giorni che di sera c'è packet loss astronomico verso YouTube/Google (i video non vanno oltre 360p) e Fastly (latenza media sui 100ms, i siti su Fastly caricano a pezzi, es. nytimes.com).

matteocontrini Confermo, ieri serva volevo aprire un post a riguardo. Verso YouTube nel mio caso.

Io non noto particolari problemi.

bio1712 da speedtest no, probabilmente prende un server interno alla rete TIM. Qua però non riesco nemmeno ad aprire Speedtest.net perché è su Fastly...

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

matteocontrini
                      Da me invece si apre anche speedtest.net, nytimes.com e YouTube funziona bene.
                      Dipenderà dalla zona.

matteocontrini

Provincia di Brescia tutto ok (portante 52M)
                      EDIT: Effettivamente nytimes va molto a rilento, speedtest.net si apre senza problemi

tag doveroso a @LoreBlack

Ho visto diverse discussioni riguardanti a problemi con tim in questo periodo, compresa una con traffic shaping.

bussola99 io ieri con una connessione 90 mega reali vedevo i video a 320p
                        Però mi pareva che la perdita fosse negli ultimi 2 hop con ip già di Google, ora sono fuori casa vedo se riesco a connettermi in remoto

matteocontrini
                          Io sì, ieri l'avevo scritto anche nel tread sul server speedtest di Eolo.
                          Sembra più che altro che si interrompa per qualche secondo la linea internet, grazie ad un packet loss astronomico.
                          Video e streaming non mi danno particolari problemi, eccetto alcuni caricamenti iniziali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile