andreagdipaolo Malaga Se gli operatori si adeguano andrà tutto bene, se non si adeguano se ne vedranno le conseguenze.
Alessandro12345 Malaga ieri per Fortnite aggiornamento da 24 gb.. Immagino che qualcuno stia scaricando anche oggi.
CPietro Io non ho ancora capito come un gioco del genere faccia a pesare così tanto... ok un red dead redemption 2, ma fortnite...
Alessandro12345 CPietro implementano un sacco di cose in una singola patch, poi quella successiva la fanno qualche settimana dopo e pesa mooolto meno.
giuse56 Filippo94 con i giga illimitati il 24 e il 25. Operatori che aderiscono TIM, WINDTRE e Vodafone. Visto che poi si presuppone che staremo chiusi in casa. Partiranno videochiamate ai parenti con stanze di Google meet o videochiamate whatsapp a tutta forza. E poi verso le ore serali un bel film da vedere in famiglia.
gandalf2016 Tra Ping, traceroute MTR e speedtest... ogni tanto è bene soffermarsi anche a pensare. Una bellissima riflessione e analisi sul tema: https://www.01net.it/il-traffico-internet-italiano-cresce-sistematicamente/
Edoardo86 gandalf2016 Ma quindi scusa al MIX ci tengono a superare traguardi di traffico? Credevo fossero preoccupati come gli operatori, invece dall'articolo sembrano incentivare la crescita (come sarebbe normale probabilmente). Vale anche per loro quindi il fatto che più occupano la banda più scendono i costi dell'infrastruttura? Adesso capisco perchè i gamers fanno a gara a chi satura di più!
Andrea-_- Edoardo86 Calcola che al mix hanno una capacità di 7 Tb/s Il loro record è di 1294 Gb/s su 7.69 Tb/s possibili
Edoardo86 Andrea-_- Si si avevo letto gli aggiornamenti..😏 Comunque già se hanno 12 clienti da 200Gb l'uno (amazon, netflix, ecc?), noi utenze domestiche facciamo ridere per ora
gandalf2016 Edoardo86 Vodafone è a 260 Gbps, Eolo a 300. Fastweb e Wind a 200G(+ 60 di h3g). Tim con 2 router a 100G. Anche gli operatori a mix Di capacità ne hanno.
Edoardo86 gandalf2016 Giusto, ho detto una castronata.. Citiamo anche Tiscali con i suoi 50G🙃 Facebook sempre in testa.. 410Gb😱
andreagdipaolo Edoardo86 Citiamo anche Tiscali con i suoi 50G🙃 Ci stiamo larghi, Tiscali non sviluppa tantissimo traffico agli IX, fa molto coi peering privati e con il transito estero cogent e gtt.
LucaMarini-C1VHosting x_term Non ci sono solo gli IX da considerare, sono la cosa meno satura forse quelli
LucaTheHacker Comunque volevo flexare la mia connessione a tutti coloro che hanno una gigabit o superiore, questa sì che è vera potenza, altro che 2.5Gbit di fastweb.
JacopoGiubilato spero non sia troppo OT ma non mi sembrava necessario aprire un'altra discussione. Discord queste serate ha problemi di traffico? Perchè fatalità dopo le 9 diventa sempre impossibile accedere
D3de JacopoGiubilato Discord queste serate ha problemi di traffico? E qui il mio TeamSpeak server Self Hosted risolve tutto😂