giuse56 Supreme69 eh infatti come immaginavo. I problemi risiedono esclusivamente alla FTTC di Vodafone. La FTTH funziona benissimo
[cancellato] giuse56 Per quando riguarda quella tecnologia tutta altra cosa. Molti meno problemi. Se solo ci fosse la copertura da me sarei passato subito in FTTH (fiber to home)
Supreme69 giuse56 mah sei sicuro che non sia il kit vula il tuo problema? 99% della saturazione su FTTC VULA è quello AFAIK
giuse56 Supreme69 io non ho FTTC Vodafone. Ma ho sentito dire anche a un mio amico che ultimamente ha problemi e va male la linea fissa. Supreme69 sicuramente è il kit vula che si satura che da problemi al mio amico. Ma sinceramente a me non interessa. Gliel'avevo detto di cambiare operatore e mettersi con TIM.
giuse56 Andrea-_- anzi non sono elevati. C'è da preoccuparsi quando toccherà i 7 Tb/s o di più. Ma penso che questo difficilmente accadrà. Poi potrebbe capitare ma la vedo dura finché ci saranno connessioni ADSL... 🤷
davidebissoli97 giuse56 5 Gbps moltiplica per 1000, ma tranquillo che col traffico crescerà anche la capacità, che già ora è 7.65 Tbps, chiaro che se un operatore ha poca capacità c'è il rischio che si saturi il suo link
davidebissoli97 giuse56 hai scritto 5 Gbps, ovvero gigabit/s, ma il traffico al mix al momento è circa 1.2 terabit/s, io ho interpretato il tuo messaggio come: una volta che al mix ci sarà un traffico pari a 5 gigabit/s ci sarà da preoccuparsi, ma già adesso è 1200 gigabit/s, per cui penso che intendessi terabit/s
giuse56 davidebissoli97 ah si hai ragione. Non me ne ero minimamente accorto 😅. Grazie per avermelo fatto notare👍
Veehxia Approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova.. Qualcun'altro stasera sta sperimentando rallentamenti ? Nel mio caso, Reddit è di una lentezza improponibile, i media praticamente incaricabili. Anche Twitter leggermente più lento del solito, ma almeno ancora utilizzabile. Steam a fatica carica lista amici / pagine del negozio, ma banda piena nei download 🤔 Il forum ci mette 15 secondi buoni ad aprirmi le notifiche 😅
Diego91 Veehxia Uh hai voglia, oggi è il top proprio. Tiscali FTTH, in media 80 di ping e 20Mb/s in download 🙂
[cancellato] Veehxia Anche io ho riscontrato Reddit e Steam molto lenti tramite WiFi (EVDSL TIM). Tramite rete mobile Vodafone i media di Reddit mi si caricavano più velocemente (comunque più lentamente del solito). Questi giorni ho anche avuto problemi di cadute di connessione e ping alto con Discord e qualche server di gioco. Solitamente, quando funziona, la mia linea è abbastanza stabile; penso sia colpa di questa situazione.
Veehxia Diego91 Supreme69 Io FTTC Tim 100M, nello speedtest mi va a chiodo ma la pagina di Ookla c'ha messo mezzo minuto a caricarla Sempre più confuso. Secondo downdetector "mezzo internet" sta avendo problemi praticamente
Filippo94 Veehxia a me l’ha fatto sul 4G, sono al domicilio dove ho solo la rete mobile, che soffre di saturazione del bts, avevo imputato il problema a quello, ma se anche tu riscontri la stessa cosa... non ho provato a connettermi al Mac che ho a cesena su fttc Tim per vedere se anche su quella linea fosse presente il problema