Eddie nessuno ti puó garantire un ping basso per sempre
Si può garantire un ping basso su una rete che controlli. Le varie tecniche di QoS (Quality of Service) servono appunto per dare la priorità ad alcuni pacchetti invece di altri. Ad esempio di solito i pacchetti VoIP vengono prioritizzati e gli viene anche assegnata una banda minima garantita o altrimenti può diventare inusabile. Lo stesso fanno le reti mobili per il traffico voce rispetto a quello dati. Difficile che lo stesso venga fatto per i giochi, perché ha un "costo" e non è detto che altro traffico sia meno importante. Poi il problema è che fuori dalla rete che controlli ad un pacchetto può succedere di tutto, a meno di accordi specifici.
Comunque tutto il casino che è venuto fuori negli USA sulla "network neutrality" verte proprio su questo, se gli operatori hanno il diritto o meno di prioritizzare il traffico (ovviamente a pagamento) di alcuni servizi/prodotti a danno di altri. In UE se non erro la "network neutrality" fa parte delle direttive, e quindi Blizzard o EA non hanno molte possibilità di vedere il loro traffico avvantaggiato.