Signori ritorno sulla discussione perchè ho effettuato il cablaggio, quindi ora il 1º piano dove ho fibra modem tim hub+ è collegabile tramite ethernet al 2º piano dove voglio portare la connessione.
A questo punto vi chiedo, con pazienza, di indicarmi quali dispositivi acquistare considerando che voglio creare una rete mesh solo al 2º piano, non mi interessa che sia mesh anche al 1º, questo sarebbe solo un plus che peró non è fondamentale. Fare mesh con Tim hub+ plus infatti è fattibile solo con dei repeater tim wifi 6 che sono ordinabili a prezzi folli online e sul sito sono spesso non disponibili.
La mia intenzione è avere stesso indirizzo IP cosi quando ad esempio uso DAZN sia al piano sotto che sopra non ho problemi di connessione, nel senso che il piano che ho permette la riproduzione su due dispositivi che devono peró avere stesso indirizzo IP.
Al 2º piano voglio collegarmi al dispositivo che acquisterò la tv e la ps5, quindi da considerare 1 lan dove collego il modem tim hub+, e 2 lan per collegare al nuovo dispositivo sia ps5 che tv.
Poi dovró acquistare un dispositivo che mi faccia da repeater in mesh col nuovo dispositivo da mettere al centro della casa.
Intendo spendere il giusto nel senso non voglio risparmiare ma sistemare la faccenda e avere qualcosa di qualità e stabile.
Vi ascolto.