Conto corrente gratis: info generali e pareri su Webank
Ministry (prima su circuito Maestro, ora finalmente Visa!)
Non è che avessero scelta. Mastercard stà dismettendo il circuito maestro. Quindi o la trasformavano in Visa o in Mastercad con una nuova emissione.
iamlele96 Io sono cliente da 4 anni e i bonifici istantanei non li ho mai pagati... comunque anche io mi sono sempre trovato bene con l'assistenza sia telefonica che in filiale BPM quando ho avuto bisogno.
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sirio
Avevo visto anche quella, però la carta di debito è gratis solo per i primi due anni, quindi non è propriamente zero spese. Grazie comunque per il consiglio.
MassimoNard
Quindi si può andare anche in filiale BMP se la carta Webank non funziona o non viene recapitata? Allora sembra perfetto, dato che le recensioni si lamentano proprio dell’assistenza telefonica
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Sam10051 Quindi si può andare anche in filiale BMP se la carta Webank non funziona o non viene recapitata? Allora sembra perfetto, dato che le recensioni si lamentano proprio dell’assistenza telefonica
No, si possono fare operazioni di cassa (solo prelievi e versamenti in contanti ed emissioni assegni circolari da conto corrente), ma tutto il resto è gestito da contact center, compresa la gestione e l'invio carte. Il massimo che può fare la filiale BPM è da "passacarte" qualora WeBank lo richiedesse, ma sono eventi rari
Sam10051 ti confermo quanto detto da iamlele96.
però non mi chiedere nulla su attivazioni e assistenza. la prima perchè sono correntista da 15 anni circa quindi le modalità che ho usato io oramai saranno preistoria. sull'assistenza idem, praticamente mai avuto bisogno a parte per il mutuo e l'apertura di un altro conto cointestato con mia moglie ma anche qui parliamo di quasi 10 anni fa e sono stati molto efficienti.
Ho chiesto un cambio plafond per la carta di credito dal sito e mi hanno mandato i documenti dopo 2 giorni. Ma non la giudico come assistenza, piuttosto un'evasione di una pratica documentale.
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Pho3nix Ho chiesto un cambio plafond per la carta di credito dal sito e mi hanno mandato i documenti dopo 2 giorni. Ma non la giudico come assistenza, piuttosto un'evasione di una pratica documentale.
Grazie per la tua opinione. Volevo capire solo una cosa, per chiedere ad esempio la carta di credito, bisogna ancora firmare i documenti cartacei e poi spedirli via raccomandata, oppure ora ci sono altre metodiche? Perché su trustpilot si lamentavano anche di quello e, se fosse così, li capirei perché una banca digitale dovrebbe permetterti di firmare digitalmente.
Inoltre, hanno mai cambiato il contratto, ad esempio aumentando il canone oppure facendovi pagare un canone quando prima era gratis (per esempio dopo un anno, la carta di credito da gratuita diventa 2€ al mese)?
Chiedo anche agli altri correntisti. Grazie
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Sam10051 Confermo quanto scritto sopra da tanti. Sono correntista Webank da 2 anni e mi sono sempre trovato benissimo. Zero costi (conto cointestato con mia moglie ed entrambi abbiamo bancomat, prepagata e cartaimpronta), buona assistenza e app discreta.
Cartaimpronta la richiedi direttamente dal portale con firma digitale.
Per l'apertura del conto io avevo portato tutta la documentazione alla filiale BPM della mia zona e loro hanno inoltrato tutto alla filiale virtuale Webank.
L'unica cosa che non mi piace e' la ricarica diretta della prepagata che costa mi sembra 1€. Ho risolto con la ricarica automatica a soglia che e' gratis.
Sono loro cliente dal 2010, in linea di massima mi sono sempre trovato bene.
Costi praticamente zero, ad eccezione dei bolli statali e qualche commissione su operazioni particolari di pagamento. Comunque sempre tutto riportato nei documenti di sintesi senza sorprese particolari.
Ho con loro anche il mutuo dal 2015 (gestito totalmente online senza mettere piede in filiale), ed essendo bassa la cifra residua non penso di cambiare banca fino al 2030.
Non so se le condizioni siano le stesse per i nuovi clienti (ad es. avevo letto che alcune tipologia di carta e/o i prelievi adesso sono a pagamento).
Un po' meno efficiente la parte trading, che ha un'interfaccia alquanto vintage, con delle lentezze di troppo sul pagamento delle cedole.
In generale penso che su alcune cose paghino il fatto di essere stati tra le prime banche online, e quindi alcune procedure sono rimaste "vecchio stile", tipo l'apertura del deposito titoli con il contratto cartaceo.
Un altro plus per me è che non ti cercano mai e non provano a venderti fondi spazzatura a gestione attiva (sebbene li abbiano comunque tra le loro offerte di investimento).
Sam10051 Inoltre, hanno mai cambiato il contratto, ad esempio aumentando il canone oppure facendovi pagare un canone quando prima era gratis (per esempio dopo un anno, la carta di credito da gratuita diventa 2€ al mese)?
Il contratto può cambiarlo qualunque banca (le famose variazioni unilaterali), comunque in 15 anni ricordo:
- nell'epoca di tassi negativi è stato inserito un canone mensile per il conto, ma sono stati altrettanto onesti nell'eliminarlo quando i tassi sono risaliti
- la chiusura del conto deposito a inizio 2023 a seguito del rialzo dei tassi di fine '22, per alcuni clienti compensata con un interesse sulla liquidità al 2%; per ora non si parla di riapertura del deposito
sirio io ho Widiba da 1 Anno, e non ho avuto nessuna problema nel apertura del conto ed ho usato "SPID"
e non ho mai avuto problemi ne con l'assistenza, e ne con la carta..
sirio La mia compagna ha chiuso un conto Unicredit furibonda, chiuso Banca Intesa ancora piu' furiosa, e ora e' anche lei con Credit Agricole che lo usa come conto principale ed e' abbastanza contenta.
Io, mio padre e mia zia il contrario, ne siamo usciti e di corsa, loro in UniCredit e ne sono contenti ed io in Intesa San Paolo e ne sono contento. Come in tutto dipende dalla fortuna
Sam10051 bisogna ancora firmare i documenti cartacei e poi spedirli via raccomandata
Si, io ho spedito qualche giorno fa con posta1 facendo tutto online (il sito delle poste permette di caricare un pdf), vediamo se gli va bene. In teoria dovresti poterli portare anche in filiale ma facevo prima così
Belzebu69 In teoria dovresti poterli portare anche in filiale ma facevo prima così
Se fosse possibile solo in filiale mi andrebbe anche bene, perché tanto ne ho una vicinissima. Però non ho capito se devi fare sia raccomandata che filiale oppure solo una delle due per l’invio dei documenti?
Grazie
Sam10051 va bene una delle due, non serve entrambe (comunque chiamali per conferma in quanto il metodo “ufficiale” è la lettera)
Sam10051 basta che tu vada in filiale. nelle procedure non c'è scritto, ma funziona benissimo per qualsiasi cosa. usano la loro posta interna. Io gli ho rimandato una CC scaduta, in 5 minuti, invece che fareun'ora di fila alla posta x la raccomandata e il giorno dopo era disattivata. Il conto non è male, sopratutto se non devi fare trading, per il trading è un pò scarsino. I costi sono bassi o zero, sopratutto la CC è gratis.