• Mobile
  • Tempi ricezione esim a seguito ordine su sito TIM con MNP

se non sbaglio si parlava di esim, non di sim fisiche... ancora nulla?

martensite Nulla, ieri parlando con Op mi diceva addirittura che non c'era/vedeva nessun ordine..

SkyNut Ciao, scusa a te nella prima email del riepilogo ordine in sezione Tipologia di sim hai Sim? E sotto in Modalità spedizione cosa ti dà? Grazie. RAGAZZI, mi sono accorto dopo il post di SkyNut, che in tutte le prove che ho fatto non avevo mai scelto Sim fisica...Ora ho rifatto l'ordine sempre della 300 giga con ricarica automatica,nel riepilogo dice che verrà consegnata Venerdì. Ps:anche nei riepiloghi con Esim mi dava sempre una data di consegna... è normale? Il Qr dovrebbe essere immediato.

• SkyNut ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano Tipologia SIM
      SIM fisica, Modalità di spedizione
      Spedizione con Corriere e Identificazione Online. Parte da Bologna con SDA. Bene che sei riuscito a farla fisica, io la esim non l'ho fatta perché un collega con tim ha avuto problemi nel passaggio fisica-esim, dopo 3 settimane gli hanno rimborsato il costo dell'operazione perché nemmeno il supporto ne veniva a capo.

quindi non conviene fare la esim? quello che mi secca della consegna con corriere è che devi farti trovare a casa... non potrebbero semplicemente lasciarla nella cassetta postale tanto non è attiva?

martensite Non è detto, a me a volte la lasciano nella cassetta postale.

stamattina ho voluto rischiare. richiesta esim TIM Power Iron con mnp da esim coop. pagato con prepagata mastercard ing.
        qr code della esim arrivato pressochè istantaneamente.
        ho avuto solo qualche difficoltà con la procedura di identificazione online: siccome va fatta necessariamente dal telefono (ed io non ci vedo tanto bene) ad un certo punto sono uscito dal browser e la procedura si è interrotta: quando sono andato per ricominciarla non riconosceva più il mio codice fiscale e ho iniziato a sudare freddo all'idea di dover contattare l'assistenza e trovarmi in un'odissea... dopo qualche minuto la procedura si è sbloccata e l'ho portata a termine...
        quasi quasi attivo tim unica power già col numero provvisorio, dite che si può fare?

SkyNut Ciao, è arrivata la sim? Oggi sono 2 giorni che ho fatto l'ordine, ancora niente email di spedizione, nella prima email dice che la consegna prevista sarebbe per domani. A te i 10 euro sono già stati contabilizzati? A me risultano sempre in lavorazione... Lo stesso giorno ho fatto richiesta di altre 2 sim di Coopvoce,ieri arrivata già email con spedizione avvenuta. Tim sta troppo indietro nel commerciale. Grazie.

SalvatoreSolano si, arrivata ieri (ordinata domenica). Fatta adesso l'autenticazione,ovviamente problemi: se per sbaglio esci dalla procedura, tocca cancellare i dati Della App, altrimenti continuerà a dire che il CF non è riconosciuto.

martensite Ciao,hai poi provato a passare alla Power special?

Roberto000 Ciao,novità?Grazie.

Ho appena aderito all'offerta quella da 300 giga con Op telefonico. Tutto ok, mi ha detto che al corriere devo dare la fotocopia fronte/retro dell'attuale Sim, logicamente mi sono scordato di dirgli che ho Esim.. Ora come posso fare? Nell'email di riepilogo di Coopvoce ho il numero Iccid secondo voi basta che fotocopio questo? Grazie....

SalvatoreSolano beh in realtà alla fine per quanto mi riguarda è andato tutto liscio, dopo 3 giorni dal pagamento mi è arrivata l’email con il qr code e ho proceduto con l’attivazione, ovviamente questo passaggio lho dovuto fare 6-7 volte perché le tecnologie usate fanno davvero schifo e lo dico da ingegnere informatico quindi con cognizioni di causa … per il resto niente da dire una volta riuscita l’impresa è andato tutto secondo i tempi previsti. Come pagamento ho usato la mia carta di credito perché appunto quelle di debito anche se ve le fanno usare poi non funzionano

7 giorni dopo

Ancora non è arrivata sta Sim... Sono arrivati 2 sms in due giorni che dicono che mi dovrà chiamare "qualcuno" per prendere l'appuntamento per la consegna. Mai vista una roba del genere... Alla fine, sempre se finirà bene, per st Power special mi tocca pagare 25 euro al corriere.

SkyNut L'operatore mi ha chiesto i miei dati e poi ha detto che quando passava il corriere dovevo dare a lui la fotocopia della C. Identità, della sim vecchia, è 25 euro in contanti. Stamattina arrivato il terzo sms che dice sempre che verrò contattato dal corriere per l'appuntamento... Bah..

SkyNut Mah... Alla fine è già tanto se sono arrivato a questo punto😅, insisto con Tim perché da me hanno appena installato una BTS a 100mt e vorrei il 5g ultra un domani... Se no l'avrei già scartata. Ricevuta ora la chiamata, ma la vedo dura.... In pratica sarà difficile che mi beccano a casa, neanche una fascia oraria mi hanno dato...dicono in giornata,poi non posso fare deleghe,va a culo in pratica... 🙄

6 giorni dopo

Eccomi,Sim arrivata,e andato tutto liscio.Molto contento della connessione.Per ora mo accontento del Dss con N28 che mi offre una velocità buona e sempre con segnale pieno.Ho fatto uno speed test vicino a una Bts N78,direi ottima.

un mese dopo

Mi trovo anche io sulla stessa barca: ordine (power iron a 6.99€) effettuato dal sito TIM in data 21/08, arrivata la conferma d'ordine e transazione effettuata con successo, ma ad oggi questa maledetta email con il QR non è mai arrivata. Ho perso il conto di quante volte ho sentito il servizio clienti (119 + Facebook), con il risultato che ad oggi 06/09 non ho ricevuto alcun tipo di riscontro se non "la segnalazione è in lavorazione, faccio un sollecito" ripetuto ad libitum da tutti gli operatori che ho sentito.
                  Deciso a farmi del male, oggi ho provato a rifare il processo di acquisto (tanto mal che vada posso sempre farmi rimborsare... spero!). Morale della favola: sono passate due ore e nonostante l'ordine sia andato a buon fine anche questa volta della eSIM ancora nessuna traccia... Mi sa che ho già capito l'antifona :-)

Morale della favola?
                  Bilancio: -20€
                  Giorni di attesa: 16
                  eSIM ricevute: 0

A questo punto andrò ad accendere un cero 😃

massi_q ormai è passato un po' di tempo dal tuo messaggio quindi voglio sperare che in un modo o nell'altro tu abbia risolto, ma posso chiederti come è andata a finire nel tuo caso?

drlb I 20 euro ti saranno restituiti, continua a chiamare, dipende da chi trovi, io dopo 3 volte ho trovato l'operatore serio, ho fatto come te e cioè provato 5 volte in tutte le modalità possibili... I soldi ti verranno restituiti in automatico.

• drlb ha risposto a questo messaggio

sarebbe interessante sapere se ciò accade con qualche carta di pagamento in particolare...

• drlb ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile