• Mobile
  • Tempi ricezione esim a seguito ordine su sito TIM con MNP

Buongiorno ieri ho fatto sul sito TIM una mnp con richiesta di e-sim, la procedura è terminata correttamente, ho ricevuto l'addebito sulla carta, e mi veniva segnalato che avrei ricevuto una mail a breve con il riepilogo dell'ordine.

A distanza di 24 ore non avendo ricevuto nessun tipo di mail, ho contattato il 119, mi ha confermato che l'ordine è in lavorazione, ma non mi ha saputo dire l'iter esatto di evasione.

Mi aspettavo di ricevere una mail di riepilogo subito dopo aver effettuato l'ordine, e successivamente la mail con il QR CODE per procedere all'attivazione della sim e far partire l'MNP.

Qualcuno ha fatto di recente una richiesta simile e sa dirmi iter e tempi?

5 giorni dopo

Mugna Ciao, sono nella stessa tua condizione. Sei riuscito a risolvere?

2 mesi dopo

Salve,idem,ne ho una in lavorazione dal è luglio.Ho parlato con Op e mi ha confermato che non è andata a buon fine,ieri ne ho ordinata un'altra ma oltre la email col riepilogo non va,non arriva il Qr.I 10 euro sono sempre in contabilizzazione/lavorazione.

6 giorni dopo

SalvatoreSolano alla fine come ti è finita? Io ho avuto lo stesso problema ho provato a contattare l’assistenza su facebook ma non rispondono

Mugna hai ricevuto la mail alla fine? Da me sono passati due giorni e non so che fare..

Roberto000 Ciao, la prima email con il riepilogo dell'ordine ricevuta,il problema era il metodo di pagamento. Funziona solo con Carta di credito x la 300 e credito residuo x la 200. Io ho la Carta di debito e non va bene. Sto aspettando che attivino una BTS vicinissima e poi vado in negozio, li puoi fare la 300 associandola al conto corrente il quale è associato alla mia carta di debito. Ps, comunque nel modulo che compili non mi dava errore all'inserimento della carta... Se era fatto meglio mi doveva bloccare già li.

Aggiornamento... Non funziona nemmeno con l'offerta 200 giga su credito residuo. Compilo il modulo online, scelgo Esim con la 200 giga,alla fine pago il costo dell'attivazione con il bancomat. Ora mi sorge il dubbio.. Non è che non si può nemmeno usare il bancomat per pagare un banale costo di attivazione? È mica tutti hanno la carta di credito... Comunque ho chiamato aln187 e Lunedì mi richiamano e vediamo se posso farla via telefono.

SalvatoreSolano ,questa cosa non è vera,io 4 mesi fa ho attivato l’offerta 300gb passando da coopvoce,pagando con carta di debito..è funziona senza problemi..
            Dovrebbe funzionare con tutte le carte

SalvatoreSolano Non è che non si può nemmeno usare il bancomat per pagare un banale costo di attivazione? È mica tutti hanno la carta di credito...

il Bancomat è una carta di debito, quindi se nel tuo caso il problema è che non ti accettano le carte di debito, non ti accetteranno nemmeno il bancomat

Mirko_85 Dovrebbe funzionare con tutte le carte

concordo, ma nella pratica non è mai garantito che vengano accettate tutte le carte di debito (è così anche per altri siti).

Mirko_85 infatti... Allora sono passato da Vodafone a Coopvoce per poi passare a Tim. Il passaggio a Coopvoce è stato velocissimo, stesso procedimento fi Tim. Sono passato da Sim fisica ad Esim. Ora con Tim e un dilemma... Può essere che ci siano problemi con Esim? Magari se scelgo Sim fisica funziona.. Tu hai Esim o Sim? Grazie.

Provato ad attivarla con Operatrice telefonica, compilato il tutto alla fine non fa andare avanti... In pratica non si può più attivare quest'offerta sia con Esim/sim, 300 o 200 giga. Anche lei non capisce il motivo, pensa che può essere perché sta finendo l'offerta e dice di aspettare e vedere se ne uscirà un'altra. 😅🙄

• loree12 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano Veramente strano perché l'offerta da 9,99€ è ancora disponibile online.

loree12 Strano si... Mai successa una roba del genere...

• loree12 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano te lo dico perché verifico sempre e neanche ora ti fa andare avanti dal sito? Se poi non funziona neanche domani senti in negozio.

fatemi capire, che problemi ci sono con le esim tim? anche io sto triangolando da ho mobile (sim fisica) - coopvoce (Esim) -tim (esim)

loree12 L'operatrice mi ha detto che anche in negozio non combinerei niente. Guarda ho tenteto 5 volte dal sito, sia con Esim che con Sim, 300 o 200 giga, pagato il costo dell'attivazione ossia con Bancomat che con Posta Pay,in pratica mi fa compilare il modulo regolarmente, dopo mi scala i 10 euro, dopo arriva la Email col riepilogo, dicendo che a breve mi arriverà un'altra email con il codice Qr, ecco da qui in poi bloccato, non arriva mai l'email ed i soldi rimangono in stato Lavorazione e dopo 10 giorni mi ritornano nel saldo disponibile. L'operatrice mi ha detto che si può fare anche con Rid, abbiamo provato ma nulla,e ha detto che se vado in negozio sarà la stessa cosa... Bo.

martensite In pratica fai la stessa procedura che hai fatto con Coop solo che alla fine non ti arriva il codice Qr e rimani bloccato. Io son passato da Vodafone a Coop in 10 minuti per attivazione esim e i soliti 2 giorni x Mpn. Bo, prova e se vuoi poi dimmi se ci sei riuscito. Grazie.

SalvatoreSolano e selezionando Sim fisica cosa succede? Chiedo perché domenica ho fatto la stessa cosa ma direttamente con Sim fisica ed addebito su carta di debito. Mi è arrivata la conferma ordine via mail, e a quanto dicono dovrei ricevere la sim giovedì con corriere.

SkyNut Stessa cosa...non arriva la seconda email,mi rimane bloccata.

• SkyNut ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano come non detto, arrivata 5minuti fa la mail di spedizione sim. Quindi a me sembra andare Ok mnp da fastweb con sim fisica ed addebito su carta di debito

Mi trovo nella stessa situazione. Ho avviato la portabilità del mio numero da Iliad il 13/07. Il 16/07 chiamando il 119 mi è stato detto che il qr code della esim non era mai stato generato, aprendo cosi la segnalazione. Ad oggi nonostante la chiamata quotidiana al 119, dove mi dicono che fanno un “sollecito”, non ho ancora ricevuto nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile