TheMarsican
io non ho mai compreso che cosa intendano i provider per latenza, visto appunto non si specifica la destinazione verso quale si parla. Io credo che quel valore e' da intendersi verso il primo gateway del provider che da acesso ad Internet.
Scelta tra iliad dimensione e unidata. Configurazioni router proprietario
AgostinoLangellotti Io credo che quel valore e' da intendersi verso il primo gateway del provider che da acesso ad Internet
Esatto.
Poi come la intendano loro è puro marketing a mio modo di vedere, sappiamo bene come si misura e cosa è la latenza.
milo84 se poi non si è in grado di modificare le porte usando quelle che si hanno disponibili è un altro paio di maniche
Su molti router non è possibile configurare le porte in uscita (non parlo di quelle in entrata/inoltro), quindi per questo si consiglia l'ip full stack con router alternativi
supremo Allora, per ora tutti dicono che resta openfiber, sia il tecnico che unidata e che il cavo resta quello. Però la novità di oggi è che deve venire un secondo tecnico per installare il modem, dopo quello che collega la fibra, perchè "lei ha un collegamento particolare, passivo e servono due tecnici".