• FTTH
  • Scelta tra iliad dimensione e unidata. Configurazioni router proprietario

TheMarsican
io non ho mai compreso che cosa intendano i provider per latenza, visto appunto non si specifica la destinazione verso quale si parla. Io credo che quel valore e' da intendersi verso il primo gateway del provider che da acesso ad Internet.

AgostinoLangellotti Io credo che quel valore e' da intendersi verso il primo gateway del provider che da acesso ad Internet

Esatto.

Poi come la intendano loro è puro marketing a mio modo di vedere, sappiamo bene come si misura e cosa è la latenza.

@voldeman poi facci sapere se la linea è proprietaria unidata o openfiber

milo84 se poi non si è in grado di modificare le porte usando quelle che si hanno disponibili è un altro paio di maniche

Su molti router non è possibile configurare le porte in uscita (non parlo di quelle in entrata/inoltro), quindi per questo si consiglia l'ip full stack con router alternativi

supremo Ciao ma come lo verifico? A me è stato detto che è openfiber sia dal cc unidata che dal tecnico mentre prendevamo appuntamento. Cmq la settimana prossima viene il tecnico per l'allaccio e gli chiedo di nuovo.

• supremo ha risposto a questo messaggio

voldeman Ciao ma come lo verifico?

Il tecnico dovrebbe saperlo, e dovrebbero anche passarti una nuova fibra di unidata, se fosse su rete loro.

supremo Allora, per ora tutti dicono che resta openfiber, sia il tecnico che unidata e che il cavo resta quello. Però la novità di oggi è che deve venire un secondo tecnico per installare il modem, dopo quello che collega la fibra, perchè "lei ha un collegamento particolare, passivo e servono due tecnici".

• supremo ha risposto a questo messaggio
            5 giorni dopo

voldeman qualche news? Io tecnico è venuto?

supremo per ora la situazione è imbarazzante. mi hanno staccato la fibra vodafone ma non ho il modem Unidata... speriamo in un colpo di reni..

supremo Tutto fatto, la connessione mi sembra migliore di Vodafone. Fibra ottica
              connessa ↓ 2,50 Gbit/s ↑ 1,25 Gbit/s
              Grazie a tutti per le info

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile