Verzo80 iliadbox prima versione, che tecnologia Wi-Fi?
Contratto 1gbit?

tstoracing certo. Appena provo vi aggiorno.
Sud Italia, Bari. Centro cittá.

dia002 da Bari forse quel ping è altino ma credo che sotto ai 20 non ci vai. Mia supposizione.

• dia002 ha risposto a questo messaggio

tstoracing ma in base a cosa varia? Solo localitá?
      Cioè su una 100 mega può essere differente? Perché con la mia 100 mega tim, ho Ping che vanno dai 9 ai 15 in base ai vari test, lan. Non Wi-Fi.

dia002 si varia in base al percorso dell infrastruttura. Io ho ping 10 qui da ascoli piceno verso Milano con ftth su openfiber

tstoracing capisco.

Va bene grazie. Vi aggiorno nei prossimi giorni 🙂
          Grazie a tutti

dia002 ma su che server hai fatto lo speedtest? Quella può essere una discriminante, fallo sul server di qualche operatore “famoso” a Roma. Non sempre i server più vicini sono i migliori né quelli che rappresentano le prestazioni indicative della linea. Tanto nel tuo caso “esci” su internet sicuramente a Roma, ed è altamente improbabile nell'uso normale debba andare a pescare qualcosa a Bari

itreb dodonet fasano.

Proveró anche questa :/

dia002 No, ho scritto una inesattezza, la Iliadbox è la seconda versione wifi 6 a 160 Mhz.
              Epon.

itreb

dia002 per non sbagliare io farei anche sei test verso eolo milano e sky roma

Verzo80 Ook.

tstoracing ok grazie. Ora leggo anche sul forum thread precedenti per capire server migliori su cui far affidamento.

dia002

Io non tochherei l'impostazione 160Mhz.
                  L'impostazione 160Mhz include anche i valori inferiori (es. 80 etc):
                  Se modifichi nella IB 160MHz a 80MHz se hai un device che usa il 160Mhz userà comunque max 80MHz.

bovirus capisco

dia002 effettivamente non dovresti avere questi problemi con un iPhone così recente, a questo punto il problema potrebbe effettivamente essere a livello di linea ma meglio esserne certi con un test via cavo.

5GFTW va bene. Lo faró e vi aggiorno
                      Grazie

5GFTW il mio amico mi ha inviato questa foto. Oltre il trasformatore e modem con cavo fibra collegato ad esso, c’è questa scatola appesa a muro. Questa sarebbe l’ONT di cui si parlava? Ieri non l’avevo notata.
                      Se così fosse, cosa cambierebbe?

Lorenzo1635 ecco

dia002 Questa sarebbe l’ONT di cui si parlava?

Questa è la borchia ottica e non va toccata

rickybertz ah ok grazie. Che funzione ha? Perchè su modem Fastweb (altra linea) non ricordo di averla vista o forse non l’ho vista io.

dia002 è il punto finale dove arriva il cavo in fibra dal roe all'abitazione. Da li parte quel cavetto (bretella ottica) ed arriva all'ont o diretto al router tramite modulo fsp

bovirus Telefono Samsung A52s 56G WiFi6

Wi-Fi 5*

Neanche l'A53 ha il WiFi 6...

Poi quelle velocità come le hai avute? Sono impossibili per quel client

_SCtefanOM4_

Dal sito samsung:

802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz, HE80, SISO, 1024-QAM

è wifi 6 80MHz siso, stimando un 20% di overhead torna perfettamente:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile