Ciao Massimo.
Mi sapresti dare news sul mini PCN di Caminata e Nibbiano in Provincia di Piacenza?
Grazie mille
Andrea

L4ky se posso ti chiedo informazioni riguardo VADBA, NOACA e NOBSA ( vendibile passivo da Ottobre 2021! )

La situazione è un pò contorta, nel senso che:
    il PCN di Golasecca va sul PCN di Mercallo che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Busto Arsizio (rilascio connettività stimato per Luglio 2024)
    il PCN di Meina va sul PCN di Lesa che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Novara (nessun forecast, ancora da progettare)
    il PCN di Paruzzaro va sul PCN di Invorio che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Bollate (forecast Dicembre 2024)

Fracs Mi sapresti dare news sul mini PCN di Caminata e Nibbiano in Provincia di Piacenza?

Il CAB di Caminata è provvisorio solo per il collaudo Infratel. Sarà rimosso e progettata una primaria dal PCN di Nibbiano. Il progetto è stato approvato ed è in realizzazione. Nibbiano è già rilegato alla rete nazionale.

MassimoC La situazione è un pò contorta, nel senso che:
      il PCN di Golasecca va sul PCN di Mercallo che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Busto Arsizio (rilascio connettività stimato per Luglio 2024)
      il PCN di Meina va sul PCN di Lesa che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Novara (nessun forecast, ancora da progettare)
      il PCN di Paruzzaro va sul PCN di Invorio che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Bollate (forecast Dicembre 2024)

Ti ringrazio, molto esaustivo!

Ciao Massimo, se gentilmente mi daresti notizie di Olmeneta. Dal sito di open fiber è in collaudo da ottobre. Hai notizie in merito? Grazie mille e buona giornata

Olmassimo il PCN di Olmeneta va sul PCN di Castelverde che ancora è fermo alla progettazione definitiva. Prevedo tempi lunghi, purtroppo.

Che brutta notizia che mi hai dato😩😩. Grazie mille per la tua disponibilità!! Buona Giornata

Vista la gentilezza e disponibilità @MassimoC , chiedo per favore se fosse possibile avere qualche informazione in più sul mio comune San Gimignano (SI). Credo che per il mio comune il piano BUL non prevedesse alcun intervento in FTTH ma solo in FWA e non mi risulta che al momento sia presente un PCN di Open Fiber nel mio comune. Dato che da un mese sul sito connetti italia i lavori per il piano Italia 1 Giga risultano avviati (il mio civico ne fa parte), volevo chiedere se Open Fiber costruirà un nuovo PCN nel mio comune per rilegare i civici del piano Italia 1 Giga, dato che non ne è stato realizzato uno (a quanto mi risulta) con il BUL.
          Grazie ancora.

Buongiorno, provo ad approfittare anche io della disponibilità di @MassimoC, se hai voglia di rispondere sulla situazione del PCN di Rubiana ( TO ), non lo trovo sulla mappa BUL. Grazie in anticipo!

pietropierantozzi Confermo che San Gimignano è un comune NO BUL. Per quanto riguarda P1G, mi risulta un POP in realizzazione a queste coordinate: 43.4711193, 11.037706. Apertura vendibilità prevista entro il 30/06/2025 tramite rete passiva (dark fiber) del provider Terrecablate.

antares72 Buongiorno, provo ad approfittare anche io della disponibilità di @MassimoC, se hai voglia di rispondere sulla situazione del PCN di Rubiana ( TO ), non lo trovo sulla mappa BUL. Grazie in anticipo!

Rubiana non ha un suo PCN, è collegato in rete primaria (in corso di realizzazione) al PCN di Villar Dora che è già in esercizio tramite dark fiber RETELIT.

MassimoC massimo scusa la domanda, sai qualcosa dei lavori previsti nel comune di Brallo di Pregola (PV)? Grazie

Salve, ne approfitto per chiedere info sul PCN di PERITO (SA)

Melandir Il PCN di Brallo di Pregola, la cui realizzazione è prevista entro il 30/12/2024, atterra sul PCN di Rocca Susella che è già in esercizio ed in vendibilità attiva.

MassimoC grazie mille davvero, disponibilissimo.
                    Per rete passiva di Terrecablate si intende che verrà utilizzata una fibra spenta già presente di Terrecablate per collegare il POP alla rete nazionale quindi, se non ho capito male.
                    Un’ultima domanda, non è possibile sapere se il mio civico, all’interno del P1G, verrà coperto in FTTH o in FWA vero?
                    Grazie ancora

MassimoC Mi accodo anche io per info sul PCN di Fosdinovo (MS)

Termine lavori al 30/04, vendibilità attiva (configurazione apparati e collaudo) entro il 30 Giugno.

@MassimoC Grazie mille. Ovviamente per quelle date dovrebbe essere completo il PCN, ma non rilegato alla rete nazionale giusto? Sai dove dovrebbe essere rilegato? Forse Sarzana (SP), anche se cambia comune, provincia e regione?

pietropierantozzi Per rete passiva di Terrecablate si intende che verrà utilizzata una fibra spenta già presente di Terrecablate per collegare il POP alla rete nazionale quindi, se non ho capito male.
                        Un’ultima domanda, non è possibile sapere se il mio civico, all’interno del P1G, verrà coperto in FTTH o in FWA vero?
                        Grazie ancora

Si, viene utilizzata una coppia di fibre spente del provider. Lo schema è POP San Gimignano > rete OF > POP Virtuale Terrecablate > DF Terrecablate > POP A&B SI_08 > Rete Nazionale.

Per la copertura devi aprire un nuovo thread 🙂

Rand0m Grazie mille. Ovviamente per quelle date dovrebbe essere completo il PCN, ma non rilegato alla rete nazionale giusto? Sai dove dovrebbe essere rilegato? Forse Sarzana (SP), anche se cambia comune, provincia e regione?

Quando si intende vendibilità attiva significa che il PCN è configurato per i servizi OpenStream/OpenInternet, quindi giocoforza rilegato alla rete nazionale. Fosdinovo va direttamente su La Spezia A&B (SP_01)

Ciao @MassimoC, scusami se mi intrometto anche io, ti vorrei chiedere se fosse possibile avere informazioni sul rilegamento per questi PCN: PUCDA, PUBMA e PUAQA. Grazie in anticipo per la disponibilità!
                          G

Ciao @MassimoC, approfitterei della tua disponibilità per chiederti se il PCN AOALA è sussidiario a qualcosa o se va direttamente in A&B. Grazie!

full_equinoxe scusami se mi intrometto anche io, ti vorrei chiedere se fosse possibile avere informazioni sul rilegamento per questi PCN: PUCDA, PUBMA e PUAQA. Grazie in anticipo per la disponibilità!

Tutto in progettazione senza forecast di consegna, a parte Fermignano che è in realizzazione.

Pierre02 approfitterei della tua disponibilità per chiederti se il PCN AOALA è sussidiario a qualcosa o se va direttamente in A&B. Grazie!

Fa un giro bello lungo ma è diretto sul POP di Aosta tramite DF Inva.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile