MassimoC
Salve Massimo, mi scuso per l’intromissione. Abito a Cattolica e più di un mese fa è stato dichiarato comune vendibile da OpenFiber, ho un tombino con logo openfiber di fronte a casa con un corrugato blu che mi arriva dentro la mia proprietà oramai installato da mesi in via Donizetti. Mi sai dire se il pcn comunale è stato rilegato?
Non mi spiego perché OF dichiara la vendibilità ma nessun civico risulta attivabile dal sito OF stesso.
Tempistiche costruzione pcn
Jack01 Se il pozzetto è marchiato Open Fiber non si tratta di BUL ma di Piano Italia 1 Giga, che prevede già il rilegamento del POP insieme al completamento della rete secondaria per andare in vendibilità. Ti consiglio di aprire una nuova discussione
MassimoC Purtroppo in questo momento "storico" lavorativo mi trovo nelle condizioni di non poter più dar seguito alle richieste generiche su questo thread. Non me ne vogliate, anche se lo faccio con piacere sarò spesso in movimento e vorrei limitare l'accesso ai file di tracciamento unicamente per questioni di urgenza.
Grazie per la comprensione
Pardon per l'autoquote.
Rand0m Ma figurati, nessun problema. Su alcune questioni posso permettermi di rispondere in modo più preciso perchè sono coinvolto direttamente nella progettazione come nel caso dell'utente precedente (Ostuni, Martina Franca, Villa Castelli, San Michele Salentino, Ceglie Messapica li sto seguendo o li ho seguiti personalmente in ambito BUL). Sia per i BH che per la rete primaria/secondaria la mia area di competenza diretta è il Sud nello specifico in Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, mentre per le altre aree d'Italia sono costretto ad attingere a risorse nazionali che per la consultazione prevedono accessi verificati (VPN aziendale). Proprio per questo vorrei cercare di limitare gli interventi. Nulla di personale, insomma.
salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha modo di verificare se il PCN di San Marco Argentano nella zona industriale sia rilegato o meno
benny0689 Non ancora, il cantiere di secondaria è chiuso solo da Ottobre ed il collaudo è stato firmato da Infratel letteralmente stamattina. Come target per il rilegamento mi risulta Febbraio 2025, insieme agli altri PCN comunali. Progetto approvato e permessi autorizzati, si attende il rilascio delle dark fiber Tim.
MassimoC sono coinvolto direttamente nella progettazione come nel caso dell'utente precedente (Ostuni, Martina Franca, Villa Castelli, San Michele Salentino, Ceglie Messapica li sto seguendo o li ho seguiti personalmente in ambito BUL). Sia per i BH che per la rete primaria/secondaria la mia area di competenza diretta è il Sud nello specifico in Campania, Basilicata, Puglia
Sono felicissimo di leggere questa notizia, i 5 comuni menzionati qui sono tutti a breve distanza da me ed avere un punto di riferimento qualificato per la zona è una fortuna più unica che rara.
Speriamo che nel 2025 arrivi anche il tempo del mio comune, anche se come hai già scritto qui la situazione è un po' "ingarbugliata".
Beppe94 Può esser un buon segno se Mercoledì i lavori risultavano in esecuzione, ieri chiusi ed oggi in collaudo?
Di norma lo sviluppo della rete secondaria (Infratel) non è connesso a quello del rilegamento del PCN (OF). Se non c'è budget, il costo è alto o sussiste una qualsiasi altra motivazione bloccante, la realizzazione del BH non dipende dal collaudo o meno della rete.