MassimoC Termine lavori al 30/04, vendibilità attiva (configurazione apparati e collaudo) entro il 30 Giugno.

Mi avevi risposto riguardo allo stato del PCN di Fosdinovo (MS) qualche mese fa, ovviamente le tempistiche non sono rispettate visto che la situazione attualmente è ancora così:

Ti chiedo se hai qualche forecast di consegna aggiornato, oppure se la data (teorica) è rimasta sempre quella. Grazie mille

Rand0m Purtroppo i forecast sono stati rimossi, tra le note leggo un laconico "opposizione privati" che non promette nulla di buono. Non ho altre info, mi dispiace.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio
    • Rand0m ha messo mi piace.

MassimoC Grazie comunque dell’aggiornamento

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non andare OffToip.
      Se possibile vorrei approfittare anche io @MassimoC della sua disponibilità.
      Abito nella zona di Arcevia (AN) - località Castiglioni e a giugno è stata aperta la vendibilità dal sito OF.
      Vedendo dal sito webgis di infratel il mio civico è coperto dal PCN installato a Serra de' Conti ([https://maps.app.goo.gl/KZdeTdiLE6Y16JYr8] da StreetView si vedono ancora i lavori in corso ma ad oggi il PCN è stato completato.
      Parlando pero' con altre persone della zona mi hanno detto che quando loro hanno provato ad attivare utenze, le installazioni sono andate KO perche' il PCN non è ancora rilegato.
      E' possibile sapere se effettivamente il PCN è rilegato oppure no?
      Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi dei chiarimenti.

@MassimoC

Posso approfittare anch’io della disponibilità per sapere se il PCN in costruzione a Valdobbiadene (TV) sarà rilegato con tempistiche brevi? Grazie in anticipo.

A 14 mesi di distanza dal termine dei lavori (PCN incluso) si sa nulla sul rilascio della connettività nel comune di Golasecca?

@L4ky
          @MassimoC

MikeMastino Abito nella zona di Arcevia (AN) - località Castiglioni e a giugno è stata aperta la vendibilità dal sito OF.
            Vedendo dal sito webgis di infratel il mio civico è coperto dal PCN installato a Serra de' Conti ([https://maps.app.goo.gl/KZdeTdiLE6Y16JYr8] da StreetView si vedono ancora i lavori in corso ma ad oggi il PCN è stato completato.
            Parlando pero' con altre persone della zona mi hanno detto che quando loro hanno provato ad attivare utenze, le installazioni sono andate KO perche' il PCN non è ancora rilegato

Il PCN di Arcevia è rilegato, almeno per quello che mi risulta da monitoraggio.

foxtre Posso approfittare anch’io della disponibilità per sapere se il PCN in costruzione a Valdobbiadene (TV) sarà rilegato con tempistiche brevi? Grazie in anticipo

Il rilegamento è già stato realizzato al 30/05, si attende il termine delle lavorazioni e del collaudo del PCN.

SirTEO A 14 mesi di distanza dal termine dei lavori (PCN incluso) si sa nulla sul rilascio della connettività nel comune di Golasecca?

Non so cosa intendi per "rilascio della connettività", visto che non mi occupo di vendibilità ma solo di progettazione. il PCN è già rilegato.

MassimoC Il rilegamento è già stato realizzato al 30/05, si attende il termine delle lavorazioni e del collaudo del PCN

Grazie per la info, posso quindi sperare che entro la fine di quest’anno venga aperta la vendibilità.

foxtre Va chiarito sempre che rilegamento e vendibilità sono due cose differenti. Nel primo caso parliamo di collegamento fisico, nel secondo di operatività degli apparati e di adempimenti burocratici in ambito commerciale. Diciamo che se il primo step è già concluso, a meno di difficoltà tecniche impreviste lo scoglio più tortuoso è passato.

• foxtre ha risposto a questo messaggio

MassimoC Non so cosa intendi per "rilascio della connettività"

Curioso che tu non sappia cosa intendo con quell'epressione, dato che tu stesso l'hai utilizzata un paio di mesi fa:

Se il PCN è rilegato (e credo che lo sia da tempo immemore) per quale motivo secondo te non è possibile attivare alcuna offerta? Di fatto, dal lontano Marzo 2017 (quando sono stati firmati i nulla osta dall'amministrazione comunale) ad oggi (7 anni dopo) siamo ancora senza FTTH. Una situazione surreale e molto strana rispetto a quello che spesso leggo su questo forum.

SirTEO Curioso che tu non sappia cosa intendo con quell'epressione, dato che tu stesso l'hai utilizzata un paio di mesi fa:

Abbi pazienza, per Open Fiber "rilascio connettività" significa abilitazione degli apparati al tipo di vendibilita' attiva o passiva. Quello che avviene nel frattempo verso gli operatori è una procedura prettamente commerciale/amministrativa che non mi compete e l'ho specificato fin troppe volte. Mi sorprende che tu non lo abbia capito, con tutto che sei riuscito a scorrere così tanti messaggi per arrivare a quello.

Mi sembra di aver dato sempre la massima disponibilità nel fornire tutte le informazioni in mio possesso, ma di fronte ad un atteggiamento polemico non ho di intenzione rispondere. Mi dispiace.

SirTEO
                    Non mi sembra il modo di rispondere.

Come ti ha detto Massimo, il PCN è rilegato, cioè gli hanno portato le fibre di backhaul.
                    Ovviamente il rilascio commerciale spetta ad un altro reparto.
                    Visto il recente sviluppo penso ci si possa aspettare vendibilità a brevissimo

• SirTEO ha risposto a questo messaggio

MikeMastino Abito nella zona di Arcevia (AN) - località Castiglioni e a giugno è stata aperta la vendibilità dal sito OF.

Scusami se mi intrometto, conoscendo un pochetto la zona, ma ti confermo che c'è vendibilità a Castiglioni (anche se penso toccherà verificare dei civici a mano). Noi abbiamo la zona come vendibile senza alcune indicazione particolare.

MikeMastino Parlando pero' con altre persone della zona mi hanno detto che quando loro hanno provato ad attivare utenze, le installazioni sono andate KO perche' il PCN non è ancora rilegato.

Se il PCN non è rilegato non si possono consegnare le SVLAN e di conseguenza nemmeno procedere con le attivazioni, se c'è lo zampino della solita ditta di zona di creazione rete magari mancavano delle primarie/secondarie in armadio se il comune non è stato ancora collaudato da Infratel

L4ky Visto il recente sviluppo penso ci si possa aspettare vendibilità a brevissimo

Grazie L4ky, sei sempre un incorreggibile ottimista (mi avevi detto la stessa cosa l'8 Maggio 2023: "tieni d'occhio il canale perché secondo me a breve sarà vendibile") 😄. Però siamo passati da "a breve" ad "a brevissimo" il che mi fa ben sperare che entro la fine del 2024 sarà attiva! Sperem..🤞🏻

@MassimoC Era una semplice constatazione di un dato di fatto scritta con stupore, nessun atteggiamento polemico. La prossima volta ti metterò una faccina così sarà più comprensibile 🤝🏻

• L4ky ha risposto a questo messaggio

Buongiorno a tutti, vi ringrazio per la discussione e vorrei chiedere al Sig, MassimoC o qualunque altro sia competente in materia. Parlo di tre paesini in provincia di pavia che sono legati per avere lo stesso PCN. Ora dalla carina bul vedo che a Ceranona e Zecconei lavori fibra risultano chiusi mentre il paese di mezzo sono ancora in esecuzione. io che vivo nel paese di mezzo mi chiedo se verranno aperti e vendibili alla stessa data.
                          Approfitto per chiedere se qualcuno ha notizie più precise sulla chiusura dei lavori e la vendibilità.
                          Grazie anticipatamente e saluti

Frish io che vivo nel paese di mezzo mi chiedo se verranno aperti e vendibili alla stessa data.

Il PCN di Ceranova è già attivo e rilegato, mentre la primaria che serve Zeccone è in realizzazione (cantiere aperto il 26/07). Per ovvii motivi il tuo comune, se è ancora in esecuzione lavori, non sarà vendibile contemporaneamente ai già citati ma non appena il cantiere della rete primaria e della rete secondaria risulteranno chiusi.

Approfitto per chiedere se qualcuno ha notizie più precise sulla chiusura dei lavori e la vendibilità.

Senza sapere il comune è difficile provare a dare una previsione 🙂

• blu1977 ha risposto a questo messaggio

Frish Ora dalla carina bul vedo che a Ceranona e Zecconei lavori fibra risultano chiusi mentre il paese di mezzo sono ancora in esecuzione

Forse intendi Ceranova e Zeccone con il "paese di mezzo" che potrebbe essere Bornasco (interpretando).

@"Frish"#p1103291 Grazie innazzitutto per la risposta. il mio paese e Bornasco. Volevo aggiungerti che il PCN secondo la posizione indicata nella cartina nel sito BUL non risulta costruito perche sono stato li a controllare. Grazie se avessi maggiori notizie in merito.

Effettivamente la posizione del PCN è variata. Queste sono le coordinate da progetto: 45.25732876293091, 9.242647069469685, ma si attende l'approvazione di Infratel. Potrebbe essere uno dei casi in cui il rilegamento viene progettato e realizzato prima della collocazione fisica del PCN.

Per quanto riguarda Bornasco è prevista la chiusura dei lavori entro l'anno, inclusa la primaria di collegamento al PCN di Ceranova.

• Frish ha risposto a questo messaggio

MassimoC
                                Scusa Massimo, quando vuoi il paese se puoi rispondermi. il paese a cui sono interessato è BORNASCO.
                                Io sono stato nel posto in cui il PCN è posizionato (a Ceranova), ma non ho visto nessuna cabina simile ad un PCN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile