Groas Non è particolarmente difficile mettere un access point in cascata con il modem. Ci sono molte guide da seguire. Comprando solo quello risparmi tutta la parte vdsl, poi non so se planetel ti fa collegare con un altro modem.
ClaudioGrassi Groas Il router di Planetel è blindato, non danno la password per entrare nella configurazione
RobertPegu ClaudioGrassi Va bè non serve, basta che ci attacchi un altro router alla presa ethernet e il gioco è fatto
ClaudioGrassi Marco_Eboli Sicuramente un access point costerebbe meno ma non so se ne basta uno di basso costo (ne ho visti sui 30 euro)
Marco_Eboli ClaudioGrassi come router puoi prendere il 7590 della fritzbox oppure come access point il 4040
ClaudioGrassi Vorrei cambiare il router Fritzbox 7430 che mi ha dato Planetel e vorrei sostituirlo con uno che supporta la frequenza a 5GHz (il 7430 supporta solo la 2.4). Penserei di stare ancora su Fritzbox, quale mi consigliate spendendo 100/150 euro?
andreagdipaolo ClaudioGrassi Ti consiglio di attaccare uno Xiaomi 3G ad una delle porte LAN e risparmi un bel po'.
ClaudioGrassi andreagdipaolo grazie Andrea, ho visto che su amazon costa 160 euro, non è che si risparmi molto. E' facile da configurare? Bisogna conneterlo ed una porta lan e poi?
ClaudioGrassi andreagdipaolo Scusa Andrea, con ricerca più approfondita, non fermandosi solo al primo che propone, amazon lo dà a 40 euro. La domanda fatta prima comunque rimane; è facile da configurare?
ClaudioGrassi Marco_Eboli grazie Marco, su amazon costa 200 euro, è un po' caro ma provo a tenerlo controllato qualche giorno per vedere se lo propongono in offerta.
andreagdipaolo ClaudioGrassi Su GearBest talvolta si trova anche a 25 euro. Facilissimo da configurare come semplice extender. Al massimo ti capita il firmware in cinese, con un'opzione lo setti in inglese. Ah, sì, niente italiano, solo inglese. Attualmente c'è il 4 a 35 euro. Ricordo che è un WiFi AC da massimo 867 megabit teorici.
ClaudioGrassi andreagdipaolo ho preso il 4 su GearBest anche se, arrivando dalla Cina, ci vogliono 8-18 giorni con la spedizione prioritaria. Grazie sei gentilissimo
ClaudioGrassi Visto che sei così gentile ti chiedo ancora 2 cose e poi non ti stresso più. 1) il cordless che ho collegato al router Fritzbox rimane ancora collegato lì? 2) Sarve la password del router di Planetel per lo Xiaomi? Te lo chiedo perchè Planetel non fornisce questa informazione e non vorrei trovarmi con l'impossibilità di accedere all'extender. Grazie ancora per la tua disponibilità. Ciao
andreagdipaolo ClaudioGrassi No, non serve. Ma è assurdo che non ti facciano gestire il fritz. Se vuoi aprire una porta come fai?
ClaudioGrassi andreagdipaolo il router che danno loro (in comodato gratuito) è blindato, ho provato a chiedere la password per aprire una porta ma non me l'hanno data
ClaudioGrassi andreagdipaolo avevo modificato il post prima di cancellarlo ma sei stato più veloce tu nella risposta. Te lo ripropongo con la modifica per sapere del cordless. Visto che sei così gentile ti chiedo ancora 2 cose e poi non ti stresso più. 1) il cordless che ho collegato al router Fritzbox rimane ancora collegato lì? 2) Sarve la password del router di Planetel per lo Xiaomi? Te lo chiedo perchè Planetel non fornisce questa informazione e non vorrei trovarmi con l'impossibilità di accedere all'extender. Grazie ancora per la tua disponibilità. Ciao
ClaudioGrassi ClaudioGrassi in questo momento su GearBest il 3A lo danno a 28,52 euro. Lo prenderò lì anche se vedo che arriva dalla Cina ed i tempi di spedizione sono di 15-28 giorni lavorativi