Technetium Non credo proprio che si mettano a portare una singola fibra per 1 km.. porteranno una dorsale e faranno un mini pte per poi allacciarti. Se altri del tuo condominio richiedono l'allacciamento li allacciano. E forse dopo una decina di installazioni rientrano delle spese vive. Tranquillo che non sostieni tutti i costi. Costa ben di più portare fibra per 1Km anche appesa su pali.
D3de Technetium Io abito in campagna e quindi ho la casa, non condominio. Cmq si i costi sono più elevati, in più ho bisogno di uno che viene a controllare prima che costa 50€ Comunque è un isp locale che la fa anche su richiesta privati, non gli interessa tot utente, perchè tanto i lavori li pago io quindi me la portano lo stesso😂
edd D3de che viene a controllare prima che costa 50€ Ma se sul sito c'è scritto sopralluogo gratuito!? 🤔
D3de edd Ma io sto richiedendo la posa a mie spese, il sopralluogo è solo nell'abitazione, nel mio caso viene anche per fare preventivo
supercampa D3de Io per attraversare la recinzione privata ed il fossato dove avevo il pozzetto con le muffole già pronte circa 100m di tratta ho speso 300 euro fino dentro casa alla borchia del telefono da un preventivo stimato leggermente inferiore, il lavoro mi sembra eseguito bene. Ovviamente è impossibile fare un preventivo preciso anche perché i tecnici che posano la fibra a volte sono ditte esterne. Per adesso con la FTTH limitata a 100 Mbit mi trovo sicuramente meglio di adsl telecom che andava a 4/5 Mbit nella zona vicino a Borgoricco ma penso che farò un upgrade a 300 Mbit. L'unica cosa, non mi è piaciuto il fatto che devo per forza usare il loro router HUAWEI avrei preferito la massima personalizzazione acquistandone uno un po più professionale da configurare con calma evidentemente hanno delle politiche restrittive per l'hardware da usare.
ThomasGallo così per dire anche Lenfiber è presente a Borgoricco e l'attivazione standard è di 250 EUR (anziché i 350+98, così per dirne una 😉 ).
ThomasGallo mb334 Lenfiber ha i 100 in upload sulla giga (che nell'estate autunno diventeranno 300 a fronte di pure una diminuzione sul canone 😛 )
CosimoP ThomasGallo tutti questi operatori che cablano su richiesta sono solo al nord? Qualcuno in Toscana? Mi interesserebbe
CACIOePEPE ThomasGallo tanta roba rispetto ai miseri 20 offerti da 4all 👌 Vi aspettiamo a Campodarsego in zona Cavino
Busa ThomasGallo tu hai parlato di una diminuzione sul canone in autunno, sai già dirci (anche indicativamente) questa riduzione di quanto dovrebbe essere o è ancora troppo presto per parlarne?
edofullo CosimoP Non cablano "su richiesta", sono aziende locali che cablano alcuni paesi in alcune aree e non a livello nazionale.
ThomasGallo CACIOePEPE a Cavino, che è sotto copertura BUL, potremmo poi attivare profili a partire da 14,99 😉
CACIOePEPE ThomasGallo precisamente via cappella a Campodarsego. Già mi avevi comunicato che siete in copertura.. Speriamo a breve
matteocontrini ThomasGallo a Cavino, che è sotto copertura BUL, potremmo poi attivare profili a partire da 14,99 Immagino con velocità "bassa"? Tipo 100/50 o qualcosa del genere? Non ho ancora visto offerte così economiche
Edoardo86 ThomasGallo quindi nella mia via, dove è stato montato un nuovo armadio BUL, dovrei supporre che sono servito dalla rete pubblica, e di conseguenza si può usufruire di profili più vantaggiosi?
ThomasGallo edofullo più che altro dopo che ci son state delle precise consultazioni non ha più senso pensare di andare a fare zone "a richiesta", ad oggi "ormai" la situazione è abbastanza definita con chi farà cosa e dove.
CosimoP edofullo sì ovvio, chiedevo appunto se questi operatori avessero sedi anche in Toscana o se qualcuno poteva indicarmi un operatore che fa questo servizio, sempre se esista. Comunque cercherò un po' su internet, non vorrei andare ot
mb334 ThomasGallo "Precise" è un parolone. Tanti non sono vendibili per pochi metri, tanto sono coperti ma disinteressati. Non si può evitare, però si può rendere il processo di allaccio più flessibile.
ThomasGallo CosimoP se sei programmato per essere in copertura BUL difficilmente qualcuno potrebbe mai pensarci. Se invece ad oggi fossi in sola copertura di VDSL già sarebbe diverso, dovresti verificare se sei in programmato intervento pubblico o privato.
CosimoP ThomasGallo ho parlato della mia situazione qui: https://forum.fibra.click/d/7588-prospettive-future-fttc-200-ftth/15 Il mio comune è parzialmente coperto da FTTC tim, il resto è area bianca. Per ora quindi nulla all'orizzonte. Non mi resta che aspettare
[cancellato] matteocontrini Facile, però @ThomasGallo se non sbaglio da listino cluster C/D quella cifra non coprirebbe neache il canone chiesto da OF per il servizio passivo GPON (10,80+IVA/mese/utenza)... Openstream non ne parliamo. (PS/OT: Thomas, avete ancora il sito in manutenzione...)
ThomasGallo matteocontrini a 14,99 ci stiamo ragionando su cosa offrire nello specifico. Sicuramente un profilo entry nell'ottica di "servizio base universale".