• FTTH
  • FTTH Wifi4All (4ALL)

edofullo più che altro dopo che ci son state delle precise consultazioni non ha più senso pensare di andare a fare zone "a richiesta", ad oggi "ormai" la situazione è abbastanza definita con chi farà cosa e dove.

edofullo sì ovvio, chiedevo appunto se questi operatori avessero sedi anche in Toscana o se qualcuno poteva indicarmi un operatore che fa questo servizio, sempre se esista. Comunque cercherò un po' su internet, non vorrei andare ot

ThomasGallo precisamente via cappella a Campodarsego. Già mi avevi comunicato che siete in copertura.. Speriamo a breve

ThomasGallo "Precise" è un parolone. Tanti non sono vendibili per pochi metri, tanto sono coperti ma disinteressati. Non si può evitare, però si può rendere il processo di allaccio più flessibile.

CosimoP se sei programmato per essere in copertura BUL difficilmente qualcuno potrebbe mai pensarci.

Se invece ad oggi fossi in sola copertura di VDSL già sarebbe diverso, dovresti verificare se sei in programmato intervento pubblico o privato.

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

ThomasGallo a Cavino, che è sotto copertura BUL, potremmo poi attivare profili a partire da 14,99

Immagino con velocità "bassa"? Tipo 100/50 o qualcosa del genere? Non ho ancora visto offerte così economiche

• [cancellato]

• Modificato

matteocontrini Facile, però @ThomasGallo se non sbaglio da listino cluster C/D quella cifra non coprirebbe neache il canone chiesto da OF per il servizio passivo GPON (10,80+IVA/mese/utenza)... Openstream non ne parliamo.

(PS/OT: Thomas, avete ancora il sito in manutenzione...)

• [cancellato]

matteocontrini Nì, 21 + attivazione se pagamento annuale, cui vanno sommati tutti i costi accessori (c'è chi ha segnalato un 4.50€ di spese di incasso rata...).
            Openstream ha costo di 16€/mese + IVA... quindi a 21 si pagano solo il costo chiesto da OF praticamente...
            EDIT: Ah, per openstream poi vanno pagate anche le porte di consegna del traffico... quindi altra fetta da spartire su tutti gli abbonati.

matteocontrini a 14,99 ci stiamo ragionando su cosa offrire nello specifico.
              Sicuramente un profilo entry nell'ottica di "servizio base universale".

• [cancellato]

ThomasGallo Beh come prezzi è sopra anche alle all'FTTH GPON... 11,7€/mese..

Ed in ogni caso nel thread si parlava di FTTH, quindi manco mi son posto il problema 😉

Sbaglio qualcosa?

L' FTTB è la consegna di una fibra al ROE verso un box dell'operatore appositamente realizzato.

Lato utente è Lenfiber che realizza la tratta di fibra finale e per l'utente è sempre FTTH, anziché in GPON è più simile all'architettura "MetroRing" di Fastweb.

ThomasGallo Avete un piano di copertura lenfiber?

• [cancellato]

matteocontrini My bad.
                  Era il periodo però durante il quale OpenFiber scontava le attivazioni 😉

ThomasGallo Attenzione alla frase

Non è consentito all’Operatore l’utilizzo di ulteriori splitting ottici per la connessione della/e UI a valle del ROE.

riportata nel listino... 😉 Quindi sì, lato box operatore va predisposto qualche cosa di attivo.

[cancellato] infatti, per quello l'analogia con il "MetroRing" di Fastweb: l'operatore deve interconnettere un proprio apparato ATTIVO a valle del quale può rilegare gli utenti (con cavo Ethernet diretto se molto vicini altrimenti a sua volta con ancora Fibra Ottica).
                    Ciò che non può fare l'operatore è appunto installarvi componenti passive prolungando il GPON iniziale che è appunto verificato.

D3de in generale dovremmo, entro tempistiche compatibili con quelle di OF, arrivare ad interconnetterci a tutti i PCN di Friuli Venezia Giulia e Veneto.

ThomasGallo Interessante. Avete già una specie di mappa sinfi su cui intendete posare la fibra?

Voglio anche io il mio gestore di fiducia che mi porta la ftth a casa 😒

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile