antonio03 AndreaCorsica beato a te io sto in centro ancora non si vede nulla comunque affidati a dimensione che sono professionali e gentili ma sai per caso qualcosa per le altre zone del paese giusgius ti posso chiedere se sai qualcosa in più sul mio indirizzo mi trovo sempre sul suo stesso comune via della vasca 13
AndreaCorsica antonio03 Purtroppo so solamente che Open Fiber sta procedendo con i cablaggi e che il progetto iniziale prevedeva la fine dei lavori per ottobre/novembre di quest’anno. Ovviamente le tempistiche possono variare per tanti motivi.
giusgius AndreaCorsica antonio03 Avete ragione, effettivamente risulta tutto in vendibilità e in area grigia, dove normalmente l'attivazione avviene in tempi rapidi, ma gli ordini sono bloccati in attesa di rilascio di S-VLAN da Open Fiber. Vedo che è stato già inviato un sollecito perché nelle aree grigie è strano, normalmente si tratta di un'attività rapidissima. Contiamo in una risoluzione veloce. Riceverete una email a S-VLAN rilasciata.
AndreaCorsica antonio03 Speriamo presto! Non è detto che si debba aspettare per forza tutto quel tempo. Magari la tua abitazione verrà coperta prima del previsto.
antonio03 AndreaCorsica i ragazzi di dimensione mi hanno detto di aspettare alti 2 mesetti ormai siamo amici 😂
antonio03 giusgius ti ringrazio infatti mi sembrava strana questa cosa anche con andrea ne stavo parlando da me però non vedo nesula scatola manca quella giusto gisto per cursiosità
AndreaCorsica giusgius Capisco perfettamente che dipenda da OF e voi non possediate le informazioni dettagliate sulle tempistiche, ma in base alla vostra esperienza, quale potrebbe essere in media l’attesa in un caso simile? Ovviamente considerando l’area e lo stato attuale delle lavorazioni? Nel peggiore dei casi per il rilascio da parte di OF di quanto si parla? Considerando che apparentemente c’è “un’anomalia” nel comune di Riano. Spero in buone notizie!
giusgius antonio03 Per quanto riguarda l'infrastruttura, quella parte lato operatore non la vediamo, quindi ci verrà comunicato tutto non appena l'ordine arriverà ai tecnici in campo, e questo succede dopo il rilascio della S-VLAN.
antonio03 giusgius io sono già vostro cliente in FTTC che tralatro va bensissimo sempre nei limiti della tecnologia da me nei tombini già pre esistenti hanno lavorato quindi non si capisce nulla
giusgius AndreaCorsica Considerando che si tratta di una cosa fuori dallo standard per le aree grigie, non so darti delle indicazioni, sarebbero numeri a caso 🙂 Attendiamo fiduciosi.
AndreaCorsica giusgius Grazie ancora per le rapide risposte! Devo ammettere che sono un po’ preoccupato considerando si tratti di una situazione inusuale, e leggendo in giro per il Forum le tante problematiche riguardanti Ftth, ho paura che l’attesa possa diventare lunga, ma più che altro è il non avere alcuna tempistica che mi angoscia 😅
AndreaCorsica giusgius Buonasera Gius, perdonami il disturbo. Ci sono stati aggiornamenti di qualche sorta da parte di OF riguardo il rilascio S-VLAN per il comune di Riano?
giusgius AndreaCorsica Ciao Andrea, sembra ci sia un problema nel rilascio (generale), lo stanno risolvendo. Non appena rilasciata, riceverai una e-mail da parte nostra. Tranquillo che tutto si risolverà, è solo questione di tempo (non so quantificare).
antonio03 AndreaCorsica pazzentiamo tanto ormai ci conviviamo da anni con sta FTTC un anno in meno un anno in più che sarà mai ma scometto che sarà molto dimeno come tempistica dimensione ha aiutato molte persone in questi tipi di casi .