@Bast Ciao, alla fine ho preso i prodotti che mi hai consigliato e mi sono arrivati oggi. Sto configurando la rete di casa ma avrei due domande in merito:
1- Per quanto riguarda dispositivi IoT, mi sembra di capire che conviene creare un segmento di rete dedicato solo a loro, ma poi se ho il cellulare collegato al segmento predefinito non posso pilotare con l'app Google Home l'accensione dei vari dispositivi giusto? Quindi in tal caso, dovrei ogni volta switchare il cell sul segmento dei dispositivi IoT
2- Sul fritz nella lista dei dispositivi collegati, cliccavo sul dispositivo che mi interessava e inserivo check su "abilitazione automatica porte", qui sul keenectic non ho trovato la stessa cosa, ma mi sembra di capire che ha il servizio UPnP abilitato di default per tutti i dispositivi. Quindi qui non devo fare nulla, giusto?
In particolare utilizzo questa funzionalità per i giochi tramite PC, quindi non vorrei dover abilitare tutte le volta a meno le morte e ritrovarmi con il NAT ristretto.