ragazzi fatelo rikyxxx ha ragione, si fatelo fate tutta la dichiarazione che nn costa nulla o "quasi" ( solo la raccomandata A/R e fate la linea dedicata che va in balcone è per la vostra sicurezza...
piccolo OT "che bello vedere il mio post di oltre 2 anni fa ancora attivo su questo argomento" chiuso OT
io ho fatto tutto schema unifilare firmato e timbrato, certificato di comnformità, comunicazione uinica + allegatoG nn ricordo bene cosa richiedono come documentazione ma nulla di cosi difficile, piu ovviamente tutto spedito tramite raccomandata A/R ma ho fatto tutto e cosi risulto censito sul portale Terna/Gaudì
Che impianto ho?
Ho un minifotovoltaico quello fino a 800w dell' Ecoflow e mi ci trovo bene, ormai sono quasi 2 anni, nn aspettatevi produzioni come impianti tradizionali da tetto di 4.5/6kw ma per chi abita in condominio e ha poco spazio sul balcone come me è un gia un aiuto poi se ci mettete anche batterie di accumulo siete a posto, il disavanzo va in batteria da poter utlizzare la sera mi raccomando la presa dedicata è per la vostra sicurezza e nn basta un magnetotermico ma serve un interruttore salvavita a monte del generale e così a me hanno fatto @simonebortolin se confondo qualcosa correggimi, l'ho fatto quasi 2 anni fa 😅
cmq se ben posizionati anche con i minifotovoltaici la resa nn è malaccio anche di 4kw buoni al giorno
cercate Ecoflow che è un ottimo marchio in questo settore è top nn voglio pubblicizzare nessuno ma loro sono bravi batterie poi mulifunzione che possono essere usate come ups in caso di blachout della corrente