Buongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a passare a Dimensione che mi offre 2500/1000 a €29.9/mese.
Vengo da Tim dove, onestamente, mi trovo molto bene e la linea 1000/300 con una latenza veramente bassa è perfetta in tutto e per tutto ma mi rimodulano l’offerta.
Chi ha provato Dimensione, come si sta trovando? Come connessione tiene bene? Latenza?
Un punto interrogativo l’ho sul router che forniscono.
Attualmente uso un ASUS RT-AX88U in Mesh cablato con un RT-AX58U poiché casa grande e muri importanti che limitano il segnale, ma con questi copro alla perfezione.
Con il solo router di dimensione non credo di riuscirci, tenendo presente che all’esterno ho tlc Wi-Fi, e non saprei come estendere e gestire il segnale.
Consigli?
Grazie
Dimensione: pareri
Io tutto bene... sarebbe opportuno che fornisci il paese in cui abiti perchè il concetto di "ping" è strettamente legato da dove parti a dove vuoi arrivare.
Cliente da quasi un anno (praticamente da quando è stata resa disponibile FTTH) e assolutamente soddisfatto.
Velocità sempre piena, ping ottimo e - soprattutto - customer care impeccabile.
Oltretutto @giusgius secondo me è un mezzo santo, considerato molti messaggi che vedo circolare qui!
In base alla mia esperienza ti dico di andare sul sito e abbonarti ad occhi chiusi.
In merito al router fornito? Ha buona copertura Wi-Fi? Vi è la possibilità di collegarci de repeater in Mesh?
Gargomax Attualmente uso un ASUS RT-AX88U in Mesh cablato con un RT-AX58U poiché casa grande e muri importanti che limitano il segnale, ma con questi copro alla perfezione.
Puoi continuare ad usare quello che hai, al momento dell'attivazione ti verranno forniti i parametri per poter utilizzare la linea con qualsiasi router.
rickybertz però quello mio ha una wan a 1gbps…
Gargomax non ti so rispondere in merito alla copertura wifi perché ce l'ho da pochi giorni. Però al momento ne sono soddisfatto. Se vuoi avere compatibilità con i tuoi apparati forse ti conviene acquistare un router asus con porta wan e lan a 2.5Gb/s.
Meglio però se attendi risposta da qualcuno più ferrato in materia.
Dimensione i migliori
Mi hanno risolto un problema in FTTH con le disconnessioni durato più di 1 mese
Super soddisfatto
Abbonati a Dimensione vai sul sicuro
- Modificato
Gargomax Vi è la possibilità di collegarci de repeater in Mesh?
Mesh cablato == stai usando i tuoi apparati come semplici AP
Li metti entrambi in cascata al router di Dimensione come client IP e hai risolto il problema
Comunque non aspettarti un grande cambiamento tra 1G e 2.5G sei spesso limitato dai server a cui ti colleghi più che dalla tua rete.
- Modificato
Lorenzo1635 quindi potrei valutare di non utilizzare il loro router e continuare ad usare solo i miei ASUS (garantendomi copertura Wi-Fi) e non perderei chissà che?!? Anzi sfrutterei al massimo la wan ad 1gbps?
- Dimensione
mik_online Oltretutto @giusgius secondo me è un mezzo santo,
Questa mi mancava
Grazie!
Gargomax ti viene montato uno per nostro conto
io sto per passare a Dimensione da Tim, ho uno ZTE ZXHN F6005 con già l'uscita ethernet a 2,5 Gbps, quindi se Dimensione al momento fornisce sempre F6005, mi verrà sostituito un F6005 sempre con un F005? e se sarà così, quello attuale dovrò renderlo a qualcuno (Tim o FiberCop) appena chiuderò con Tim?
grazie
Gargomax cliente da poco più di un anno e mi trovo da Dio, ho anche io una 2500 ma con 500 in up...immagino tu sia su Fibercoop per avere la 1000...bhe a livello assistenza sono 10 volte meglio di sicuro (in caso di problemi, rispetto ad un grande ISP), con la promozione che c'è ora è da cambiare al volo.
P.s. io uso il loro router come AP per espandere la rete e come primario all'ONT ho attaccato un ROG GT AX6000, e posos dirti che a livello velocità/copertura wifi non è affatto male neanche il router fornito da Dimensione