TheMarsican ARAR Comunque va bene così, basta farci un minimo di attenzione e nulla si rompe. Considera che a casa mia ho la borchia ottica a circa 15/20cm da terra ed il cavo patch va a finire nell'ONT che per forza di cose ho messo per terra dietro un mobile (dentro una scatola). Le mie due gatte non hanno mai e poi mai rovinato nulla, nemmeno mia madre quando passa l'aspirapolvere ahahah
mirko991 ARAR Se è un'installazione recente sicuramente si tratta del -T comunque. Verifica meglio. 😉
Fraternal3954 ARAR si possono rompere i cavi in fibra? Si possono rompere come un qualsiasi cavo. A mio avviso quello a cui devi prestare maggiore attenzione è il cavo che esce dal muro e va alla borchia. L’altro anche se si rompe lo compri a pochi euro. Dietro al mobile mi sembra in un posizione buona, basta che non vai lì tutti i giorni a tirarlo e lo schiacci facendogli fare una piega stretta 😂😂
ARAR mirko991 Lo so, la volevo attaccata ma dietro al muro passa un tubo nero con i cavi elettrici anche la rj11 era volante
Fraternal3954 ARAR non c’è bisogno di bucare, basta usare colla a caldo. In questo modo il filo che esce dal muro fa una tratta di 5 cm ed è protetto e sicuro. Edit: ho visto solo adesso che il filo di fibra che esce dal muro non passa per il buco presente ma sembra bloccato dal coperchio della scatola di derivazione. Se è così lo devi spostare
ARAR Fraternal3954 la scatola ha il coperchio praticamente svitato dal quel lato, quindi è semplicemente appoggiato e li al buco c’è il tubo nero da cui la fibra non passa anche perchè sembra pieno.
ARAR @Fraternal3954 alla fine ho seguito il tuo consiglio Non sai quanto ho avuto paura di tirare troppo il cavo e scollegarlo dal pte in cantina 🥶🥶. anche perchè arriva quasi preciso e il corrugato è verso l'alto quindi un pò di cavo c'è ma è dietro il mobile ma non parliamo di tanti cm di rimanenza. EDIT: Alcuni speedtest wi-fi 6 iPhone 14
Fraternal3954 ARAR adesso non toccarlo più 😂😂 Ma è il profilo da 2.5g? Sei in Wi-Fi e il test va preso con le pinze però upload dovrebbe un po’ di più, no?
ARAR Fraternal3954 Ma è il profilo da 2.5g? Sei in Wi-Fi e il test va preso con le pinze però upload dovrebbe un po’ di più, no? si 2.5 questo speedtest è con iPad di 10° generazione a circa 10 metri e 2 pareti dal router