Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla mia problematica, dopo diverse telefonate a Tiscali hanno finalmente aperto un ticket di guasto e tramite SMS ho potuto prenotare l'intervento del tecnico OpenFiber per giovedì 2 maggio.
Per ottenere questo però ho dovuto confermare all'operatore Tiscali che il LED PON dell'ONT è lampeggiante verde. In realtà, come avevo descritto a @MicheleBandinu , il led PON è normalmente fisso, ma ogni 5 minuti circa lampeggia, con un lampeggio lento, per 10/15 secondi, per poi tornare fisso. Questa sequenza si ripete ininterrottamente.
Accedendo via LAN all'ONT ho letto questi parametri di stato:
GPON State: Operation state (O5)
Optical Module Input Power: -23.61 dBm
Optical Module Output Power: 1.00 dBm
Optical Module Supply Voltage: 3.28 V
Optical Transmitter Bias Current: 11.69 mA
Temperature: 34 °C
Volevo solo un consiglio su quale potesse essere il problema e anche per tutelarmi nel caso il tecnico Open Fiber, come era successo la prima volta, mi rispondesse ancora "Lato Open Fiber è tutto a posto, senti Tiscali".
Grazie