Buongiorno a tutti,
Chiedo cortesemente un consiglio sulla mia problematica:
Sono un utente Tiscali, ho richiesto il passaggio da Fibra FTTC a Fibra FTTH sempre con Tiscali.
Ieri è intervenuto il tecnico Open Fiber, dopo diversi problemi è riuscito a montare l'ONT in casa.
Una volta acceso il modem tiscali, dopo aver segnalato a qualche tecnico suo collega per telefono di "configurare il Tiscali" se ne è andato, promettendo che il led "Internet", che era ancora rosso, sarebbe diventato verde e operativo in pochi minuti.
Dopo 1 ora il led era ancora rosso e su mia richiesta mi ha detto che "lato open fiber è a posto e devi sentire Tiscali".
Nel frattempo hanno inviato l'attivazione come OK, il vecchio modem FTTC ha smesso di funzionare ("autenticazione fallita") e ora sono senza internet.
Ovviamente da oggi il tecnico Open Fiber non risponde più (deve avermi bloccato il numero).
Ho contattato più volte stamattina Tiscali (assistenza tecnica) e mi hanno risposto che verrò ricontattato da un tecnico, ma per ora nulla.
Vi dico quindi la situazione:
ONT: Led Power verde, Led LOS spento, Led PON acceso fisso (ma circa ogni minuto lampeggia per qualche secondo, questo non mi è chiaro), Led LAN acceso fisso.
ZTE ZXHN H6645P: Led Power acceso verde, Led WAN acceso verde, Led Internet acceso rosso, Led LAN acceso verde, Led 2.4G e 5G accesi verdi.
Ho provato anche a accedere via LAN al router da PC, le credenziali sono solo "user" (sul retro del modem).
Posso solo vedere lo stato:
Stato connessione SFP: nessun collegamento
Stato connessione Ethernet: PPPoE, IPv4, NAT ON, "Connessione in corso", motivo di disconnessione: "Timeout ISP".
Avete qualche idea? Il primo tecnico Tiscali affermava che avrei dovuto provare il "reset" del modem ma solo se ero al telefono con loro (ma in quel momento ero al lavoro e non potevo eseguirlo).
C'è poi una possibilità di entrare come admin nel router almeno per provare a vedere le impostazioni?
Grazie a tutti.