• FTTH
  • FTTH nella città di Crema

Confermo che quartiere Ombriano zona Via Pagliari stanno posando la fibra FTTH, non ho chiesto l'operatore, ma dato che alzavano i tombini telecom metto per scontato che sia TIM (o la nuova fibercoop che è sempre TIM)

Ieri ho fatto un giro nel quartiere di San Carlo, però non sono riuscito a vedere nessun lavoro ne nessun armadio ottico.

CERIO Buon per voi, Ombriano mi sembra effettivamente un ottimo posto da dove iniziare, è un luogo abbastanza periferico quindi semplice per i lavori.

Hationest
      A San Carlo ormai han finito la posa, per la vendibilita credo che manchino solo i giunti che faranno nei tombini più quelli dei ROE che han messo nei condominii.

• MDoss ha risposto a questo messaggio

Mi sembra molto strano che non siano previsti ARLO... Da qualche parte lo splitting andrà pur fatto. Può essere fatto direttamente in centrale?
        Io a Crema non ho visto nessun ARLO per ora, appena ne vedo uno posto la foto.

mibmatteo

MDoss Forse per San carlo lo faranno in centrale, dato che la centrale si trova proprio lì.Se non sbaglio infatti L’unico armadio che gestisce San carlo si trova a 2 metri dalla centrale

Infatti oggi comparso avviso a casa dei miei a Ombriano, e stavano passando i fender in tutta Via Pagliari / Via d'Andrea utilizzando al 100x100 l'infrastruttura Tim esistente. Anche qui non ho visto nessun ARLO.

8 giorni dopo

Dell’albo pretorio si ha conferma che i lavori sono partiti da Ombriano/Sabbioni e San carlo, infatti ci sono i permessi per l’installazione di due armadi a Ombriano e uno a San Carlo.

A Ombriano uno proprio in Via Pagliari dove qualcuno aveva segnalato dei lavori.

Hationest ciao ottimo, avevo segnalato io ma poi il mio post con foto dell'avviso TIM è stato cancellato, non so per quale motivo.

Hationest

ottimo, grazie dello spunto.
            quindi per ora stiamo parlando degli armadi
            08, 09 (Ombriano)
            203 (San Carlo)

per San Carlo oggi si aggira il giuntista:

mibmatteo Ottimo, i numeri degli armadi dove li hai trovati?

Hationest ho guardato con google street view agli indirizzi dell'albo pretorio

es

mibmatteo Ah ecco, non ci avevo pensato! Grazie mille.

mibmatteo Scusami ancora, dove se poi riuscito a trovare l’armadio 203 a San Carlo? Io in Via Lago Gerundo 29 ho trovato solo questo.

• itreb ha risposto a questo messaggio

è nella parte dietro della casa ( sarebbe poi il cabinet che avevo già postato un mesetto fa: su google street view lo vedi ancora in versione pre-FTTC)

Hationest questo è o una chiostrina o una colonnina ex socrate

mibmatteo Ah ecco, trovato, grazie mille.

Comunque per info nell’albo pretorio ho trovato che i lavori di posa degli armadi ottici sono subappaltati da Valtellina SPA a Ravelphone.

Hationest

effettivamente oggi ci sono loro a montare l'armadio che ha targetta FiberCop.
                        La stessa ditta ha in carico anche i giunti (almeno qui a San Carlo): secondo il tecnico, quando han finito quelli in strada, passano all'armadio e poi fanno il giro dei ROE. Mi è sembrato molto (troppo?) ottimista, dice che se non ci son intoppi la vendibilità sull'armadio potrebbe esserci anche per inizio maggio.

Chissà invece OpenFiber che tempi avrà, non si sono più visti.

mibmatteo Inizio Maggio mi sembra mooolto ottimistico, sarebbe già buono per la fine di maggio secondo me.

Per OpenFiber, al momento della stipula della convenzione hanno annunciato che erano ancora in fase di progettazione e i lavori sarebbero iniziati a fine primavera, quindi credo che inizieranno per fine maggio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile