FTTH nella città di Crema
[cancellato]
Ma non era Gubitosi a dire che non si dovevano fare duplicazioni?
- Modificato
effettivamente sono io che pensavo arrivassero da centrale perchè mi sembrava più semplice.
ma al momento non credo che siamo in rete rigida: ora ho FTTC TIM e
mi sa che siamo collegati a questo cabinet ... ma quella dietro è la centrale TIM di Crema
mibmatteo Vicino a quell'armadio dovrà comparire un altro un po' più ciccione.
Qui trovi il mio reportage sui lavori che hanno fatto da me: https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/167
grazie, molto interessante
edofullo partendo da tuo thread, mi son messo a leggere un po' di questo forum ho capito che il cabin a cui pensavo di essere collegato è in realtà diverso: questa mattina sono passato davanti a quello giusto e tah dah direi che c'è un ARLO?!?!?! (purtroppo non avendo mai tenuto d'occhio questo cabin non ho idea quando sia successo)
MDoss Spero bene per voi di Ombriamo perché fino ad ora siete stati praticamente abbandonati da tutto, quelli che conosco sono ancora tutti in adsl.
Comunque ieri in Via Boldori (quartiere crema nuova) hanno fatto degli scavi vicino a dei tombini TIM
MDoss Se sei vicino al cabinet ti va bene ovviamente, il problema è che ci sono molti pochi cabinet..
Ciao,
Mini aggiornamento:
Oggi han messo le borchie TIM dentro il condominio e tirato la fibra per strada e dalla strada al condominio.
Han detto che sarebbero passati prima ma avevano ricevuto cavo sbagliato.
Secondo il tecnico non è previsto un Arlo, faranno i giunti nei tombini perché c'è un molto spazio.
Ora siamo in attesa dei giuntisti.
- Modificato
mibmatteo Ottimo, vedo che stanno andando parecchio spediti!
Secondo me OpenFiber rischia di prendersi una gran bella fregatura a Crema: TIM ha già iniziato i lavori, deve stendere meno fibra perché ha già quella fino ai cabinet e coprirà 3000 unità immobiliari in più, senza contare che molte persone se non è TIM non attivano, quindi spesso dove saranno attivi entrambi contemporaneamente vincerà TIM.
Spero però che OpenFiber acceleri, perché stanno ancora stendendo il progetto e i lavori inizieranno a primavera inoltrata , quindi inizieranno a giugno.
Io me ne andrei via ben volentieri da TIM, ma se arrivano prima loro...
CERIO Qualche giorno fa aveva detto quartiere San Carlo