• FTTH
  • FTTH nella città di Crema

mibmatteo ti arriveranno sia OF sia Tim FTTH, come in molte città in pratica stanno facendo a gara a chi arriva prima

mibmatteo Di solito TIM (Fibercop) porta la fibra dall'armadio alla casa dell'utente. Nel caso di rete rigida non ho idea di come TIM si comporti, magari qualcuno più esperto sa qualcosa.

itreb Ma guarda te, sia mai che la concorrenza faccia bene 😶

• [cancellato]

edofullo

Ma non era Gubitosi a dire che non si dovevano fare duplicazioni? 😜

MDoss Metteranno degli ARLO oppure la porteranno direttamente dalla centrale. Non fa differenza.

MDoss

effettivamente sono io che pensavo arrivassero da centrale perchè mi sembrava più semplice.
        ma al momento non credo che siamo in rete rigida: ora ho FTTC TIM e
        mi sa che siamo collegati a questo cabinet ... ma quella dietro è la centrale TIM di Crema

edofullo

grazie, molto interessante

edofullo partendo da tuo thread, mi son messo a leggere un po' di questo forum ho capito che il cabin a cui pensavo di essere collegato è in realtà diverso: questa mattina sono passato davanti a quello giusto e tah dah direi che c'è un ARLO?!?!?! (purtroppo non avendo mai tenuto d'occhio questo cabin non ho idea quando sia successo)

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

mibmatteo che c'è un ARLO?!?!?!

no, è un MSAN, serve sempre per la VDSL, probabilmente è per desaturare l'ONU

MDoss Spero bene per voi di Ombriamo perché fino ad ora siete stati praticamente abbandonati da tutto, quelli che conosco sono ancora tutti in adsl.

• MDoss ha risposto a questo messaggio

Comunque ieri in Via Boldori (quartiere crema nuova) hanno fatto degli scavi vicino a dei tombini TIM

Hationest Io personalmente ho la FTTC 200 Mb e sono a 100mt dal Cabinet, anche se immagino che ci sia qualcuno che vive un po' fuori dal centro del paese e magari ha una connessione più lenta. Comunque spero che inizino presto al più presto i Lavori per la FTTH anche a Ombriano.

MDoss Se sei vicino al cabinet ti va bene ovviamente, il problema è che ci sono molti pochi cabinet..

8 giorni dopo

Ciao,

Mini aggiornamento:
                  Oggi han messo le borchie TIM dentro il condominio e tirato la fibra per strada e dalla strada al condominio.
                  Han detto che sarebbero passati prima ma avevano ricevuto cavo sbagliato.
                  Secondo il tecnico non è previsto un Arlo, faranno i giunti nei tombini perché c'è un molto spazio.

Ora siamo in attesa dei giuntisti.

mibmatteo Ottimo, vedo che stanno andando parecchio spediti!

Secondo me OpenFiber rischia di prendersi una gran bella fregatura a Crema: TIM ha già iniziato i lavori, deve stendere meno fibra perché ha già quella fino ai cabinet e coprirà 3000 unità immobiliari in più, senza contare che molte persone se non è TIM non attivano, quindi spesso dove saranno attivi entrambi contemporaneamente vincerà TIM.
                    Spero però che OpenFiber acceleri, perché stanno ancora stendendo il progetto e i lavori inizieranno a primavera inoltrata , quindi inizieranno a giugno.
                    Io me ne andrei via ben volentieri da TIM, ma se arrivano prima loro...

mibmatteo Ciao, in quale quartiere??? Grazie.

CERIO Qualche giorno fa aveva detto quartiere San Carlo

• CERIO ha risposto a questo messaggio

Hationest Speriamo che arrivino velocemente anche a Ombriano, anche se a vedere che con la fttc siamo stati gli ultimi ad averla mi lascia poche speranze.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile