gandalf2016 Ad esempio?
L’RTT è sempre la somma di tutto il percorso attraversato per andare e tornare
Ad esempio (per il ritardo di trasmissione e propagazione) dovuto alla grandezza del datagramma, alla quantita di dati da trasmettere, agli header UDP o TCP.
Su una tratta punto-punto è minore il tempo, certo è abbastanza trascurabile però.
walt Non conosco la distinzione tra ISP di livello 2 e 1.
La principale differenza tra ISP di livello 1 e di livello 2 è che gli ISP di livello 1 possiedono e gestiscono la loro infrastruttura di rete globale (backbone), mentre gli ISP di livello 2 si collegano agli ISP di livello 1 per ottenere accesso a Internet.
ISP di livello 2 è Tim, ISP di livello 1 è AT&T ad esempio.
walt Se con "lunghezza del giro" ti riferisci alla tipologia di modulazione trasmissiva, ne prendo atto.
Detto terra terra ma si.
walt Puoi documentare casi in cui la rete TIM prevede punti di raccolta/consegna differenti tra circuiti VDSL e circuiti GPON?
Su Tim penso siano gli stessi identici, ma non avendo accesso a documentazione non posso dirlo con certezza.
walt Se semplificazione deve implicare imprecisione, meglio evitare.
Non tutti sono in grado di capire tecnicismi, soprattutto se completamente estranei agli argomenti.
Spiega le cose come se stessi parlando ad un bambino di quinta elementare per farle capire a chi non è avvezzo all'argomento, prezioso insegnamento di una prof.
Ostentare conoscenza random non è mai il modo migliore di farsi capire.
walt Opinabile, in ogni caso io sono della vecchia scuola: multiplayer = lannate cioè latenza risibile, salsicce, birra e rutto libero.
Ma io anche però sinceramente preferisco sbraitare contro il monitor per un paio di colpi non entrati e poi farmi una risata, non prendermela a male.
In sintesi: apprezzo il fatto che vogliate ascoltare le mie argomentazioni, ma mi sento sotto attacco per una semplice affermazione che però in moltissimi utenti trova riscontro.
Spero apprezziate la mia onestà intellettuale, ho semplicemente cercato di aiutare qualcuno, ma ultimamente sul forum si punta spesso il dito a random.