oznoelr YoLubzz In modalità di connessione scegli PPPoE; in questa schermata è importante che trovi il settings per il TAG VLAN. Invece, se non vuoi modificare questo router, riesci a postare il modello dell'ASUS che avevi in qualche post prima? Magari ha il supporto alla VLAN
Mirus86 YoLubzz il tag vlan nei router Asus va inserito nella parte IPTV modificando in manuale ed inserendo il tag vlan nella voce internet
oznoelr YoLubzz Impostazione manuale? Sul sito di ASUS c'è scritto che il config delle VLAN si trova nella sezione IPTV
YoLubzz oznoelr fatto sono riuscito grazie mille. ho fatto una speedtest al volo su ookla in wi-fi e ho 87 in upload e 93 in download. tutto corretto visto che il modem ha massimo 100? grazie mille di tutto
oznoelr YoLubzz tutto corretto visto che il modem ha massimo 100? g In realtà dal manuale non ho capito se ha le porte in 1GbE o 100MbE ahahh. Prova col cavo. 100Mbps è in linea con Wifi N. Però non aspettarti nulla da quell'apparato
oznoelr YoLubzz 94Mbps è il limite teorico di una porta a 100Mbps togliendo gli overhead. Sei limitato dal router
YoLubzz un ultima domanda.io visto che ho la casa a tre piani mi ero fatto portare giù i cavi e per ogni piano c è un acces point. adesso che ho configurato il nuovo modem(e collegato col lan allo switch che porta giù i cavi)è come se avessi 2 reti da cui potermi collegare. quella del modem e quella degli acces point. prima invece era una unica rete. per risolvere e tornare all’ unica rete basta che chiamo il nuovo modem configurato con lo stesso nome di quello che vedo la rete degli acces point?(perché ora hanno 2 nomi diversi) oppure devo configurare qualcosa. vi lascio la foto del modem e delll switch. grazie di tutto ancora
oznoelr YoLubzz Basta che dai a tutti gli apparati lo stesso SSID (nome rete) e password. Scegli tu quale modificare.
oznoelr YoLubzz OT: su questo forum se non rispondi a un messaggio precedente o se non metti il tag agli utenti non vengono inoltrate a quest' ultimi le notifiche e rischi che non ti risponda nessuno