Ciao a tutti,
Volevo chiedere un' informazione di massima visto che ieri il mio comune ha dato notizia che finalmente ed entro i prossimi mesi dopo varie modifiche a progetti e armadi Open Fiber cablerà il comune in FTTH.
La prima cosa che ho fatto è verificare se la mia abitazione rientrasse nel cablaggio e rientra.
Ora la mie domande sono queste:
1) come faccio a sapere in che colore di area rientro?
2) che è quella oggetto della domanda dato che da quello che ho capito Open Fiber poserà la fibra in strada tramite cabina o tombino come posso farmi poi allacciare e portare la fibra fino in casa premesso che si tratta di un'abitazione privata a due alloggi separati e la fibra la farei allacciare solo su uno e magari predisporre per tutti e due.
Quello che mi interessa capire è i lavori ed i costi per farmi portare la fibra dalla strada in casa indicativamente quali sarebbero? a carico di chi? Open Fiber o l'operatore che sceglierò in un'installazione tipo la mia cosa comprende nel costo di attivazione e indicativamente quale è il suo costo di attivazione?
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio anticipatamente per le risposte.