andreagdipaolo Io mi riferivo alla perdita di PPPoE sulle XDSL, comunque grazie per aver condiviso anche questa esperienza.
[cancellato] andreagdipaolo È lo stesso problema al quale accennavi nell'altro thread nel quale ti chiedevo lumi sui modem ADSL o è un altro?
VincenzoDeidda andreagdipaolo , ho fatto il passaggio alla linea Fttc Tiscali da una settimana, ho subito notato delle disconnessioni della rete e per poter riconnettere devo per forza riavviare il modem, è il caso di cui parli tu? il Modem è lo stesso modello della discussione, si sa qualcosa dell'aggiornamento firmware?
andreagdipaolo VincenzoDeidda sì, è proprio quello. ci stanno lavorando col produttore, spero che rilascino un firmware nuovo pubblico entro qualche settimana.
franco64 Ho lo stesso problema. Ma l'opzione "Multicast Forwarding" dove si trova? E' nel firmware di Tiscali?
Pietro confermo la questione del multicast lo faceva anche a me.. trovate il flag nella pagina di configurazione wifi sia per 2.4 che per 5.... per il problema della stabilità che presenta anche il mio dopo Vari test Tiscali ha deciso di mandarmi nuovo modem !!!! da sms del corriere dovrebbe arrivare lunedì spero sia davvero un problema del modem e che ne abbiamo inviato uno performante..
andreagdipaolo Pietro Spiega meglio di cosa parli quando dici "problema di instabilità". Il riavvio necessario perchè cade la linea e non si rialza?
Pietro andreagdipaolo scusa vedo solo ora la tua domanda.. intendo che ad un certo punto la rete inizia a morire fino ad arrivare intorno allo zero.. a volte addirittura si accende spia arancione sul modem... appena mi accorgo ho notato che basta riavviare il router e torna a funzionare.. di solito un paio di volte al giorno.. verso le 18 e verso le 23 ...
sharketor Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi contenuti del forum. Ho anch'io lo stesso problema con Tiscali e questo modem, caduta della connessione 4-5 volte al giorno e necessità di riavviare il modem, nel registro vedo un "Lost connection" su pppoe, è questo il problema che stanno cercando di risolvere con l'update del firmware? Quindi il mio è un problema di modem e non di linea? Grazie.
andreagdipaolo sharketor è questo il problema che stanno cercando di risolvere con l'update del firmware? sì, ci stanno lavorando
sharketor andreagdipaolo quindi ad oggi l'alternativa è cambiare modem o è anche un problema della linea?
sharketor andreagdipaolo che alternativa consigli al fritzbox (il 7530 che avevo adocchiato ad oggi non è disponibile su Amazon)?
Pietro andreagdipaolo uhmmm sai sbloccare il modem Tim ??? io ho in giro quello di mio padre... (pagato e quindi di proprietà ma non in uso) dice che se lo provo sulla mia rete Tiscali magari funzione meglio???
sharketor Pietro stessa situazione, si verifica a partire dalla sera, ecco perché ho il dubbio che sia solo un problema di modem.
Pietro andreagdipaolo ok lo posso anche fare ma la domanda era se ne vale pena :-) sbloccarlo e riutilizzarlo sulla rete Tiscali ? :-)