Salve a tutti, ho fatto passaggio interno Tiscali da fttc 200 mega a ftth da 1 settimana. Mi hanno fornito lo Zyxel VMG8825-T50K con cui mi trovo abbastanza bene ma che mi sta dando 2 problemi: il primo è che non mi permette di condivdere file in rete presenti sia su hard disk che su pen drive, mostrandomi soltanto le cartelle e file dei percorsi iniziali (non indicando però le dimensioni), il secondo è che non mi fa personalizzare completamente il nome della rete che quindi deve avere sempre il "TISCALI-" davanti, come posso risolvere?
Ho ancora il VMG8823-B50B che utilizzavo con la fttc e che non mi dava questi problemi, se lo inserisco al posto del VMG8825-T50K rischio di combinare qualche danno? Grazie per le risposte.

Hadx ha rimosso il tag FTTH .

Il vecchio modem va restituito a Tiscali. Chiedi a Tiscali di inviarti un corriere per riprenderselo.
Per cambiare l'SSID potresti provare ad agire sul file di configurazione e a ricaricarlo.
Per il file sharing, non ti so dire.

• stegg ha risposto a questo messaggio
    9 giorni dopo

andreagdipaolo
    geniale! ho cambiato il file di configurazione e funziona. grazie!

6 giorni dopo

Ciao, è possibile sapere come si fa? Interesserebbe anche a me. Grazie

Mauma64 Apri il file con un editor di testo, individua la stringa e cambiala

13 giorni dopo

Mauma64 ho provato a fare copia e incolla (da smartphone) del nome WiFi sostituendolo a quel "TISCALI-" e ha funzionato!

andreagdipaolo visto che il problema del file sharing sembra sia un bug del firmware Tiscali, verosimilmente quanto tempo ci vorrà affinché rilascino un nuovo firmware per risolverlo?

Uozzon86 andreagdipaolo visto che il problema del file sharing sembra sia un bug del firmware Tiscali, verosimilmente quanto tempo ci vorrà affinché rilascino un nuovo firmware per risolverlo?

Zyxel non sta lavorando a un firmware per risolvere questa cosa che tu dici del file sharing.
          La priorità assoluta è eliminare le disconnessioni randomiche.

4 giorni dopo

andreagdipaolo io ho risolto il mio problema: il wifi cadeva spessissimo e in alcuni dispositivi più vecchi occorreva spegnere e riaccendere il wifi per permettere nuovamente la connessione.

Ci sono arrivato dopo tre ticket in cui non mi è stata fornita soluzione anche se cortesia e comprensione: ho fatto letteralmente ore di prove.

Togliendo il baffetto sull'opzione "Multicast Forwarding" finalmente il wifi non si disconnette più.

Intanto il multicast non lo uso e non so quanti lo usino in realtà...

Io mi riferivo alla perdita di PPPoE sulle XDSL, comunque grazie per aver condiviso anche questa esperienza.

• [cancellato]

andreagdipaolo

È lo stesso problema al quale accennavi nell'altro thread nel quale ti chiedevo lumi sui modem ADSL o è un altro?

7 giorni dopo

andreagdipaolo , ho fatto il passaggio alla linea Fttc Tiscali da una settimana, ho subito notato delle disconnessioni della rete e per poter riconnettere devo per forza riavviare il modem, è il caso di cui parli tu? il Modem è lo stesso modello della discussione, si sa qualcosa dell'aggiornamento firmware?

Ho lo stesso problema. Ma l'opzione "Multicast Forwarding" dove si trova? E' nel firmware di Tiscali?

franco64 sì, ma penso sia tradotta con inoltro multicast

VincenzoDeidda sì, è proprio quello. ci stanno lavorando col produttore, spero che rilascino un firmware nuovo pubblico entro qualche settimana.

11 giorni dopo

confermo la questione del multicast lo faceva anche a me.. trovate il flag nella pagina di configurazione wifi sia per 2.4 che per 5.... per il problema della stabilità che presenta anche il mio dopo Vari test Tiscali ha deciso di mandarmi nuovo modem !!!! da sms del corriere dovrebbe arrivare lunedì spero sia davvero un problema del modem e che ne abbiamo inviato uno performante..

Pietro Spiega meglio di cosa parli quando dici "problema di instabilità".
                        Il riavvio necessario perchè cade la linea e non si rialza?

• Pietro ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi contenuti del forum.
                          Ho anch'io lo stesso problema con Tiscali e questo modem, caduta della connessione 4-5 volte al giorno e necessità di riavviare il modem, nel registro vedo un "Lost connection" su pppoe, è questo il problema che stanno cercando di risolvere con l'update del firmware?
                          Quindi il mio è un problema di modem e non di linea?
                          Grazie.

sharketor è questo il problema che stanno cercando di risolvere con l'update del firmware?

sì, ci stanno lavorando

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile