Giann no, ho solo messo in chiaro tutti i costi. Per me va bene in fondo, superare le 199 operazioni è complicato e 25 centesimi sono un prezzo accettabile, considerato che la maggior parte dei trasferimenti li faccio con PayPal. Inoltre ho detto che, oltre al fattore etico, hanno un buon servizio di consulenza. Quello della carta di debito è sì scomodo ma in fondo funziona, soprattutto se usata fisicamente. Dipende tutto dalle esigenze, volevo solo proporre un'alternativa.
Quale conto corrente avete?
metalxenon Ti ringrazio per il tuo feedback, ottima banca da come la descrivi costi bassi e assistenza molto buona. Ne sento parlare sempre bene di questa banca.
- Modificato
Non ci credo.. Nessuno che ha Revolut o N26 ?
Gladio81
Direi che si capiva...
Da notare che per non violare la legge piuttosto usano la costosa (ma anche scomoda per l'utente) modalità bonifico domiciliato.
La cosa è comune a tutti i gruppi bancari.. anche ISP, Unicredit etc. favoriscono l'accredito dello stipendio presso un conto dello stesso istituto.
Technetium Nessuno che ha Revolut
Non so perché ho aspettato tanto ad aprirlo, nettamente i migliori!
Unica sfiga la sede lituana, rimedio caricandoci solo il budget mensile e azzerandolo circa verso fine mese...
matte_car
Si.. non mi aspettavo che qualcuno lo avesse come conto principale.. ma come conto secondario si.
Technetium n26 lo avevo aperto quando ancora aveva l’iban tedesco, però poi alla fine, per lo meno per me, era come utilizzassi un conto normale non mi dava molto di più.
Cliente Fineco dal lontano 2000 non tornerei indietro.
Gladio81
Bè si.. è un conto normale.. alla fine le funzioni base le ha tutte.. poi non so cosa cerchiate di "evoluto".
In che senso devono dare di più ?
Technetium
Non si cerca assolutamente nulla di evoluto, ho risposto al tuo “non ci credo nessuno che revolut o n26?” Semplicemente proprio per dire che quello tedesco è un conto come tanti altri
- Modificato
metalxenon Io ho il conto in Banca Etica e sto progettando di diventarne socio entro quest'anno. È una scelta diversa, non la si fa per risparmiare sui costi (che sono talvolta più alti) ma per finanziare l'economia sostenibile e per sapere esattamente che fine fanno i tuoi soldi e in che progetti vengono investiti.
Si ma visti i prezzi non è etica nei confronti del cliente, c'è dietro anche tanto marketing
Gladio81
A prescindere da dove lavori, credo che sia vietato vincolare un dipendente a ricevere lo stipendio solo su un determinato conto
Deusche Bank che a breve chiuderò e MPS.
Ho due conti: Mediobanca Premier (ex CheBanca!) e BBVA da alcuni mesi. Il primo conto lo chiuderò appena ci sarà una rimodulazione con aumento del canone (ora pago 1 euro al mese).
Maxso78 Ho due conti: Mediobanca Premier (ex CheBanca!) e BBVA da alcuni mesi. Il primo conto lo chiuderò appena ci sarà una rimodulazione con aumento del canone (ora pago 1 euro al mese).
Pensi che Mediobanca Premier rimoduli a breve? Di sicuro, aprire adesso con Mediobanca non conviene. Comunque, mi ci trovo molto bene.
porf Si ma visti i prezzi non è etica nei confronti del cliente, c'è dietro anche tanto marketing
Non mi sembra che i prezzi siano così più alti di quelli di una banca tradizionale (non quelle smart/online insomma). Inoltre puoi leggere di cose come la rinegoziazione dei tassi dei mutui e la loro sospensione per i clienti in difficoltà che avevano il tasso variabile nell'ultimo periodo. Mi sembra una particolare attenzione per i clienti non comune per le banche.
Inoltre è una società cooperativa ed è posseduta dai suoi soci. Nessuno può comprare tante azioni e avere più di un voto all'assemblea dei soci. Questo la rende vicina alle persone che vi partecipano. Parlare solo di marketing mi sembra superficiale.
antonioerpanettone Come ti trovi con MPS?
- Modificato
metalxenon Mi sembra una particolare attenzione per i clienti non comune per le banche.
La rinegoziazione dei tassi dei mutui è un diritto che ha ogni cliente di qualsiasi banca, non un favore che ti fa la banca
zaizaman
Non si sa cosa farà mediobanca premier con i clienti chebanca, è anche possibile che ci stiamo fasciando la testa senza motivo.
Personalmente spero che non tocchino nulla perchè ho il conto da molti anni ed è davvero ottima come banca.
porf Non si sa cosa farà mediobanca premier con i clienti chebanca, è anche possibile che ci stiamo fasciando la testa senza motivo.
Personalmente spero che non tocchino nulla perchè ho il conto da molti anni ed è davvero ottima come banca.
Infatti, d'accordo con te. Certo, vedendo il nuovo conto corrente attivabile, con relativo prezzo, direi che una rimodulazione a noi comuni mortali col vecchio conto Digital... è nell'aria..
Qualcuno ha esperienza con BNL/BNP Paribas?
zaizaman Io ho Sella Start e mi trovo bene.