Vi aggirono sull'epilogo della vicenda, per chi fosse curioso.
Ieri, sono stato contattato da un numero di cellulare sconosciuto che, prima di rispondere, mi aveva fatto pensare all'attesa chiamata per l'appuntamento dell'attivazione.
Invece, si trattava di una premurosa operatrice di Dimensione che mi aggiornava, riferendomi che purtroppo lo stato della pratica era tornato "in attesa di permessi ANAS", a dispetto delle comunicazioni ed accordi precedenti.
Quindi finora abbiamo scherzato e, per me, è la conferma di quanto scrivevo nel mio primo post.
Arrivato a questo punto, non avendo garanzie di buon esito per i motivi più volte ribaditi, ho chiesto l'annullamento del contratto... cosa che è effettivamente avvenuta in pochi secondi (a differenza del precedente contratto con SKY, la quale insisteva nel volermi come potenziale cliente, richiamandomi dopo un mese dalla faticosa disdetta).
Quindi brava Dimensione che si è dimostrata risoluta almeno in questo.
Purtroppo avrei voluto anch'io confermare la validità della rinomata assistenza clienti in altre occasioni... ma non c'è stata l'opportunità! 🙄
Ringrazio per l'attenzione @giusgius, qui sempre molto attivo... anche se non ha potuto essermi concretamente d'aiuto.
Avendo rinunciato definitivamente alla fibra dopo circa un'anno e tre tentativi, ora sono costretto a trovare un'altra soluzione... ma almeno non mi sentirò perennemente in sospeso, cosa che mi fa stare meglio!