Very maxolina se si dovesse rompere, ti da un altro modem wifi 5 Iliad se vuoi il nuovo, con il wifi 7, puoi comprarlo direttamente da Iliad
Verzo80 Very se vuoi il nuovo, con il wifi 7, puoi comprarlo direttamente da Iliad 🤔 Questa mi è nuova.
Bast maxolina A che prezzo si può comprare direttamente da Iliad? E come si fa, chiamandoli? Perché la vorresti comprare? È lo stesso modello WiFi 6 con un modulo WiFi 7 senza banda over 5 GHz e quindi con canali solo fino a 160 MHz. Vale la pena solo per chi avesse ancora la vecchia IB con WiFi 5.
handymenny DavidTozzo non è detto, lo smartphone potrebbe non supportare wifi 7 o pur supportandolo mostrare l'icona wifi 6 in assenza di wpa3 (disattivo di default sulla iliadbox). Fai prima a controllare se c'è un tasto power. Bast ma in realtà non sembra lo stesso modello della Iliadbox wifi5/6. Nessuno l'ha smontata, ma io sospetto sia un derivato del progetto freebox ultra (vedi ad es. tasto power e niente modem xdsl).
Thebesteeper Ciao ragazzi. a breve dovrei attivare una linea nuova con questo iliad box wifi 7. In passato ho letto diverse recensioni, con router e versioni precedenti, dove si lamentavano disconnessioni causa temperature alte e difficile da gestire. Che mi dite con questa nuova iliadbox da questo nuovo punto di vista? Grazie!
Verzo80 Thebesteeper Erano solo leggende metropolitane. Agli inizi esistevano le microdisconnessioni ed avvenivano per altri motivi. Ora si hanno problemi solo locali.
vittorio130881 Verzo80 Per curiosità mia, dovuti a cosa? È stato riconosciuto da parte loro, risolto e comunicato? Riguardava tutta italia? Grazie mille per ogni informazione
Thebesteeper Verzo80 Seguo quanto ti ha chiesto l'altro utente. Dovuti a cosa? Problemi locali invece che intendi?Riguardano la singolarità della zona/quartiere/abitazione?? o altro?
claudius77 confermo per adesso a parte un problema la connessione e costante senza cadute e velocita buone
Verzo80 Thebesteeper Di preciso non si è mai saputo. Ma dopo il tira e molla con chiamate giornaliere da tutta Italia, per lamentarsi, una notte hanno fatto un aggiornamento ai loro sistemi, e da quel momento le microdisconnessioni sono sparite. Qualche sfortunato Utente le ha ancora, ma sono casi Locali di zona.
vittorio130881 Verzo80 Quindi con risoluzione rapida in tutta italia? Ma dopo quanto il lancio della loro offerta iniziale?
Thebesteeper Verzo80 Ok quindi si casi locali in merito a situazioni di armadio/quartiere/zona ecc.. di base l'iliad box l'hanno "corretta" dunque.. Grazie
claudius77 era un problema locale chiamato assistenza ed il giorno dopo preso appuntamento con tecnico openfiber che in 5 minuti ha riparato.per adesso come ho detto da parte mia velocita nei parametri.
claudius77 era un guasto penso all armadio che controllando era uscito dal palazzo ed in 5 minuti ha messo a posto.non ha fatto niente alla iliad box,ha solo ravviato ed ha funzionato perfettamente.ieri per dirla c e stato un blackuot della corrente elettrica nella zona che ci ha messo 20 minuti ma quando si è messa a posto si è collegata immediatamente
DavidTozzo domanda flash: se connettendomi al wifi dell'Iliad box con smartphone su questo appare l'inconcina wifi 6 vuol dire che NON E' la Iliad box con wifi 7 poichè questa non ha wifi 6, giusto?
DavidTozzo handymenny non è detto, lo smartphone potrebbe non supportare wifi 7 o pur supportandolo mostrare l'icona wifi 6 in assenza di wpa3 (disattivo di default sulla iliadbox). ho un S22, che non supporta WiFi 7, dunque ciò detto è logico concludere che sia vecchia Iliad Box senza WiFi 7 a rigore, secondo te?
TheMarsican DavidTozzo Controllo ancora più semplice: Se la IliadBox ha tasto Power allora è quella nuova, se non lo ha allora è quella vecchia.
DavidTozzo TheMarsican eh, purtroppo non posso controllare, è a casa di un mio amico che ero passato a salutare, ma sono curioso essendo nuovissima attivazione
TheMarsican DavidTozzo Chiedi a lui ahahah Starsi a crucciare su robe software strane sena poter fare prove è inutile. Basta uno sguardo di 5 sec sulla IliadBox, tasto Power = nuova WiFi7 , no tasto Power = vecchia WiFi6.