Fabrizio_73 Ciao a tutti, una curiosità che dal lungo thread non riesco bene a capire: la IliadBox che viene consegnata, di default, come è configurata a livello di sicurezza? (WPA2 o WPA3?) Quali sono le opzioni che permette di configurare manualmente? Grazie, mi deve arrivare tra qualche giorno e volevo capire se devo armarmi di pazienza a configurarla o meno. Fabrizio_73
colo Fabrizio_73 di default viene consegnata con il livello di sicurezza WPA2, ma può essere anche semplicemente cambiato dall'applicazione.
Fabrizio_73 colo Grazie; Iliad ha dato una spiegazione per questa configurazione? Ho visto che esiste una modalità "sperimentale", avete capito in cosa consiste? Grazie 😀
Davidee86 Ciao a tutti sono nuovo...oggi finalmente è arrivata la mail che hanno coperto la mia zona con la fibra... Volevo attivare questa fibra della iliad a 19€ Ma con questo iliadbox7, i dispositivi che vanno solo con rete 2.4g, riuscirebbero ad andare? Perché ho davvero tante cose con scritto che vanno con rete 2.4... Altra cosa, quanti dispositivi posso collegare con wifi? Grazie..
TheMarsican Davidee86 Ma con questo iliadbox7, i dispositivi che vanno solo con rete 2.4g, riuscirebbero ad andare? Si. Davidee86 Altra cosa, quanti dispositivi posso collegare con wifi? Secondo me fino ad una ventina potrebbe farcela ma non ho mai provato.
graz TheMarsican econdo me fino ad una ventina potrebbe farcela ma non ho mai provato. Seriamente, solo 20 dispositivi? Ne ho circa 40 collegati al wifi su un router comprato nel 2020.
TheMarsican graz Eh non saprei, ho ipotizzato un numero ragionevole. Io comunque non collegherei mai tutti questi dispositivi al router principale... Un malfunzionamento ed avresti tutti i dispositivi non utilizzabili.
giuse56 graz Ma quando mai, ne puoi collegare quanti ne vuoi. Mi pare ci sia un limite standard di 32 dispositivi per SSID e per banda. Quindi se crei 2 SSID puoi collegare 64 device. Se ne fai di più, ne potrai collegare di più. Raf1969 Sbaglio o 19,99 euro al mese è il prezzo più basso esistente in ITALIA per una FTTH 1Gbps con chiamate ? (al lordo di avere una sim iliad con piano mensile 9,99 eur con addebito automatico ) Non è il più basso. Perché comunque paghi 30 euro mensili tra mobile e fisso. È come se pagassi 25 euro la FTTH e 5 euro al mese il mobile. Banalmente un utente con la absolute e sim da 5 euro paga di meno. Ma anche chi fa poste (con la promo a 21,90) sul fisso e sul mobile una sim da 5 euro.
Raf1969 Sbaglio o 19,99 euro al mese è il prezzo più basso esistente in ITALIA per una FTTH 1Gbps con chiamate ? (al lordo di avere una sim iliad con piano mensile 9,99 eur con addebito automatico )
TheMarsican Raf1969 Sbaglio o 19,99 euro al mese è il prezzo più basso esistente in ITALIA per una FTTH 1Gbps con chiamate ? Attualmente si. (Il prezzo vale per qualsiasi velocità offerta, 1Gbit 2,5Gbit e 5Gbit, in base alla copertura che si ha) Raf1969 al lordo di avere una sim iliad con piano mensile 9,99 eur con addebito automatico Al lordo di essere praticamente obbligati ad utilizzare la IliadBox. Sostituirla completamente è impossibile per un utente non esperto/smanettone.
Raf1969 Bast l'ho cancellato, anche se la precisazione era dovuta. se cancelli il tuo post, cancello anche questo mio 😉
maxolina Si può chiedere passaggio da Iliadbox vecchia (wifi 5) ad un modello nuovo? Mi basterebbe anche solo la 6. Questa 5 mi sta facendo avere diversi problemi, almeno 3-4 cadute di fibra alla settimana, e anche frequenti disconnessioni dal wifi senza motivo per quasi tutti i dispositivi.
Very maxolina se si dovesse rompere, ti da un altro modem wifi 5 Iliad se vuoi il nuovo, con il wifi 7, puoi comprarlo direttamente da Iliad
Verzo80 Very se vuoi il nuovo, con il wifi 7, puoi comprarlo direttamente da Iliad 🤔 Questa mi è nuova.
Bast maxolina A che prezzo si può comprare direttamente da Iliad? E come si fa, chiamandoli? Perché la vorresti comprare? È lo stesso modello WiFi 6 con un modulo WiFi 7 senza banda over 5 GHz e quindi con canali solo fino a 160 MHz. Vale la pena solo per chi avesse ancora la vecchia IB con WiFi 5.
handymenny DavidTozzo non è detto, lo smartphone potrebbe non supportare wifi 7 o pur supportandolo mostrare l'icona wifi 6 in assenza di wpa3 (disattivo di default sulla iliadbox). Fai prima a controllare se c'è un tasto power. Bast ma in realtà non sembra lo stesso modello della Iliadbox wifi5/6. Nessuno l'ha smontata, ma io sospetto sia un derivato del progetto freebox ultra (vedi ad es. tasto power e niente modem xdsl).
Thebesteeper Ciao ragazzi. a breve dovrei attivare una linea nuova con questo iliad box wifi 7. In passato ho letto diverse recensioni, con router e versioni precedenti, dove si lamentavano disconnessioni causa temperature alte e difficile da gestire. Che mi dite con questa nuova iliadbox da questo nuovo punto di vista? Grazie!
Verzo80 Thebesteeper Erano solo leggende metropolitane. Agli inizi esistevano le microdisconnessioni ed avvenivano per altri motivi. Ora si hanno problemi solo locali.