Un saluto a tutti, vi leggo da parecchio tempo, ma solo recentemente ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè vorrei chiedere informazioni a chi probabilmente ne sa più di me. Io abito a [redacted] ho attivato ai tempi la FTTC che non mi ha mai dato grossi problemi anche se non ho il massimo della velocità (74 su 100 Mbit). Ormai saranno quasi 2 anni che hanno fatto dei lavori sulla strada per passare i cavi in fibra quelli di FiberCop, anche se sinceramente non ho capito se hanno lavorato insieme ad OpenFiber visto che alcuni tombini hanno la scritta FiberCop e altri no. Comunque come dicevo dopo quasi 2 anni da quando hanno fatto i lavori (e da quello che ho visto hanno passato i cavi in fibra nei tombini sulla strada e sempre nello stesso periodo hanno anche passato per certo, perchè ero in casa e ho dato il permesso, un cavo in fibra volante che praticamente viaggia sul percorso del cavo in rame che ho attaccato dietro casa, senza mettere però nessuna scatoletta attaccata sull'edificio) hanno richiuso tutto e dopo un pò di mesi ho fatto delle verifiche sui vari siti per verificare la copertura.
Cosa stranissima, almeno per me, nella mia strada tutti gli edifici che hanno i numeri pari risultano vendibili sui vari siti dove poter richiedere l'abbonamento con la fibra, io che mi trovo sul lato con i numeri dispari niente di niente. E ormai è più di un anno che controllo e non cambia niente. Vorrei veramente attivare un'abbonamento con la FTTH ma non so se posso sperarci in breve tempo, ormai credevo che a quest'ora qualcosa sarebbe cambiato, ma purtroppo la situazione è immutata da tempo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? Ve ne sarei infinitamente grato.
Un saluto a tutti!