Fraternal3954 tienici informati perché da me dovevano venire mercoledì ma non si è presentato nessuno. È un terno al lotto mi sa.
Da me devo dire sono stati molto precisi e puntuali. E posso confermare, anche seri e puliti nell'installazione, avvenuta proprio poco fa.
Tanto per descrivere la mia cronistoria con la posa della fibra e i tempi (area bianca):
Lunedi 15: Stipula contratto (primo giorno della promozione)
Mercoledi 17: Sopralluogo esterno del tecnico OF
Mercoledi 24: sms di openfiber che mi avvisava del mandato da parte di DIMENSIONE per l'attivazione fibra-
Venerdi 26: Telefonata per concodare posa fibra al giorno successivo tra le ore 11.30 max ore 12
Sabato 27: I tecnici alle 10.20 erano davanti alla porta di casa (mi avevano chiamato chiedendo se potevano anticipare)
Sabato 27: sms da parte di OF che mi conferma l'avvenuta installazione.
In meno di un'ora era gia' tutto attivo, ma da me il roe è sulla facciata dell'appartamento accanto, vicinissimo, dista al massimo 8 metri dal punto d'ingresso ed io comunque dalla mia facciata fino alla borchia dentro casa avevo già passato uno sonda nei giorni scorsi (cosi gli ho fatto recuperare una buona mezz'oretta) ed i tecnici hanno passato il cavo rapidamente.
Al momento sono soddisfatto, posa fatta a regola d'arte e soprattutto persone cordialissime e capaci. Spero davvero di ottenere un valore di banda vicino al nominale.
L'ONT installato è lo ZTE ZXHN F6005.
Adesso volevo chiedere al buon @giusgius, avendo la fibra in casa e essendo in attesa del router da parte di Dimensione, potrei comunque utilizzare un router di proprietà nel frattempo? Tecnicamente la ftth è gia' attiva e routabile?