x_term trovata e disabilitata , non risolve ne su ms store ne su winupdate.
Del resto con il cell come router funzionano entrambi

giuse56 fatto reset non ha risolto. Ora a pranzo faccio un ripristino di fabbrica e vediamo

@giuse56 niente da fare anche ripristinando il router ho stesso problema

edit.
ho parlato via chat con assistenza, hanno fatto le loro verifiche ma non hanno risolto...segnalazione aperta in attesa di "tecnici"

Confermo il problema degli aggiornamenti sia di microsoft update che dallo store stesso.
Sono in contatto con il tecnico di Sky ma per ora nulla da fare. E' una cosa che riguarda molti utenti, ma la causa e' ancora tutta da capire

Mi aggiungo alla discussione. Ho gli stessi identici problemi da sabato, quindi riassumendo parliamo di Windows update, microsoft store, Bing e Copilot. Posso confermare però che si tratta di un problema di server DNS. Ho momentaneamente risolto disabilitando Ipv6 dalle proprietà della scheda di rete e utilizzando i server google per il protocollo Ipv4. Se può servire la zona è Brindisi Puglia.

• asessa ha risposto a questo messaggio

Bene, almeno non sono impazzito io 😃

Leliell82 su ogni pc ?

Anche io stesso problema con Sky WiFi, ho cambiato localmente sul pc i DNS con quelli di Google e funziona.

giponino io ho fatto la stessa cosa e non andava, però non ho disabilitato ipv6 come indica @Leliell82

asessa OK, probabile a me sia andato subito perchè IPv6 ce l'ho già disabilitato su skywifi per evitare che ogni tanto DAZN mi dica che lo sto guardando da troppi dispositivi (anche se sempre due sono...bug noto e risaputo di DAZN)

E funziona tutto con ipv4 ? Avevo capito che senza ipv6 skywifi non funzionasse bene , sopratutto la fonia

asessa Si, l'unica alternativa e cambiarli dal router ma Sky non lo rende possibile. Sky utlilizza MAP-T per fornire un indirizzo ipv4, con la procedura che ho indicato vieti semplicemente a windows di utilizzare il protocollo ipv6. Ho notato cmq che sta funzionando a singhiozzo, per ora disabilitare ipv6 è ancora consigliabile.

a me non da questi problemi, ma io uso i dns di cloudflare.

aries91 non sembra diffuso ovunque.
            I dns li usi sulla scheda di rete del pc immagino, non sul router

• aries91 ha risposto a questo messaggio

asessa esatto.

aries91 proverò...con quelli di google avevo lo stesso problema... ma se il problema è a monte non credo risolva

Ok ho fatto altre prove, e per adesso bing e copilot sono raggiungibili con i server dns di default di Sky, non ho modo di testare winupdate per assenza di aggiornamenti. Unica nota i server dns di google ipv6 per ora non vanno, quindi ho inserito quelli di cloudflare sia su ipv4 e ipv6 e fino a questo momento funzionano senza problemi.

Leliell82 a me hanno inviato mail di chiusura e devo verificare, stasera vedo.
                  come fate ad aggiornare i dns ipv6 sul router ?

Buon pomeriggio. Pure io stessi problemi da qualche giorno!! Bing,microsoft update e Microsoft store non funzionano con Sky wifi ne tramite cavo ne tramite wifi. Stessa cosa su altro pc e sito bing non raggiungibile da nessuno smartphone. Facendo hotspot dalla rete dati del cell (rete Fastweb) funziona tutto invece! Quindi è sicuramente un problema Sky. Ho chiamato domenica mattina e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema (non mi ha per niente convinta l’operatrice) e mi ha detto che martedì risolveranno!!! Bah… avevo letto che Agosto
                  23 altri utenti avevano segnalato proprio qui problemi simili. Risolti da Sky dopo le segnalazioni pochi giorni dopo… speriamo!!!

Buonasera, il problema a me sembra essere risolto.

Confermo! Anche a me stasera è tornato a funzionare tutto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile