Leliell82 asessa Si, l'unica alternativa e cambiarli dal router ma Sky non lo rende possibile. Sky utlilizza MAP-T per fornire un indirizzo ipv4, con la procedura che ho indicato vieti semplicemente a windows di utilizzare il protocollo ipv6. Ho notato cmq che sta funzionando a singhiozzo, per ora disabilitare ipv6 è ancora consigliabile.
giponino Anche io stesso problema con Sky WiFi, ho cambiato localmente sul pc i DNS con quelli di Google e funziona.
asessa giponino io ho fatto la stessa cosa e non andava, però non ho disabilitato ipv6 come indica @Leliell82
giponino asessa OK, probabile a me sia andato subito perchè IPv6 ce l'ho già disabilitato su skywifi per evitare che ogni tanto DAZN mi dica che lo sto guardando da troppi dispositivi (anche se sempre due sono...bug noto e risaputo di DAZN)
asessa E funziona tutto con ipv4 ? Avevo capito che senza ipv6 skywifi non funzionasse bene , sopratutto la fonia
asessa aries91 non sembra diffuso ovunque. I dns li usi sulla scheda di rete del pc immagino, non sul router
asessa aries91 proverò...con quelli di google avevo lo stesso problema... ma se il problema è a monte non credo risolva
Leliell82 Ok ho fatto altre prove, e per adesso bing e copilot sono raggiungibili con i server dns di default di Sky, non ho modo di testare winupdate per assenza di aggiornamenti. Unica nota i server dns di google ipv6 per ora non vanno, quindi ho inserito quelli di cloudflare sia su ipv4 e ipv6 e fino a questo momento funzionano senza problemi.
asessa Leliell82 a me hanno inviato mail di chiusura e devo verificare, stasera vedo. come fate ad aggiornare i dns ipv6 sul router ?
PierMaurizioTodaro Buon pomeriggio. Pure io stessi problemi da qualche giorno!! Bing,microsoft update e Microsoft store non funzionano con Sky wifi ne tramite cavo ne tramite wifi. Stessa cosa su altro pc e sito bing non raggiungibile da nessuno smartphone. Facendo hotspot dalla rete dati del cell (rete Fastweb) funziona tutto invece! Quindi è sicuramente un problema Sky. Ho chiamato domenica mattina e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema (non mi ha per niente convinta l’operatrice) e mi ha detto che martedì risolveranno!!! Bah… avevo letto che Agosto 23 altri utenti avevano segnalato proprio qui problemi simili. Risolti da Sky dopo le segnalazioni pochi giorni dopo… speriamo!!!