asessa itreb no, ora provo Cmq ho trovato una segnalazione su MS del 10/4 https://answers.microsoft.com/it-it/xbox/forum/all/non-mi-fa-scaricare-le-app-su-microsoft-store-e-mi/b2de2be6-35ea-48b3-acc0-a97e3b864a26
TheMarsican simonebortolin Più tardi provo anche io, ma si da subito ho pensato fosse un problema locale e non di Sky.
asessa simonebortolin hai provato a fare checkupdate e vedere se ne hai da fare e li fa? Prova anche da MS Store per piacere. Non sarà un problema di skywifi ma non mi spiego allora perchè 3 pc su 3 hanno lo stesso problema. edit. Con il cell come router funziona tutto, scarica winupdate e anche msstore Win update ne ha già completati 3 Sul router skywifi si possono cambiare i dns ? ms store
simonebortolin asessa hai provato a fare checkupdate e vedere se ne hai da fare e li fa? non so c'è scritto "last checked: Today, 9:57" ed il messaggio è stato postato alle 10:00, ripetiamo asessa Prova anche da MS Store per piacere.
giuse56 asessa Se il problema te lo da solo con Sky WiFi, ma con hotspot invece ti scarica tutto senza problemi. Il problema sarà di Sky wifi. Hai provato a resettare il modem Sky ed anche ripristinare la scheda di rete wifi del computer? Su Windows 11 il ripristino della scheda si fa direttamente da impostazioni, rete e wifi.
asessa giuse56 resettare l'hub no, la scheda di rete si e ripeto sto provando su un w11 installato nuovo ieri sera.
giuse56 asessa Perché non vorresti resettare l'hub? E' sempre una prova che ha senso fare, a mio zio così gli hanno risolto i problemi di accesso alla posta elettronica Libero.it dal suo router Home&life, magari funziona anche con te. In ogni caso ti consiglio di contattare domani l'assistenza Sky WIFI per capire meglio le possibili soluzioni
asessa Non so se è il server corretto, ma questo è il traceroute da uno dei pc in lan su windowsupdate.microsoft.com
x_term asessa i traceroute in IPv4 su Sky sono rotti. Io personalmente ho avuto alcuni problemi con Update quando tentava di usare la rete p2p per scaricarli, e non dico su rete Sky WiFi ma anche altre. Microsoft usa altri PC Windows 11 come "CDN", quindi in pratica non scarichi dai loro server ma da altri PC. Dovrebbe chiamarsi Delivery Optimisation, ma non ricordo la dicitura precisa su Windows in italiano.
asessa x_term trovata e disabilitata , non risolve ne su ms store ne su winupdate. Del resto con il cell come router funzionano entrambi giuse56 fatto reset non ha risolto. Ora a pranzo faccio un ripristino di fabbrica e vediamo @giuse56 niente da fare anche ripristinando il router ho stesso problema edit. ho parlato via chat con assistenza, hanno fatto le loro verifiche ma non hanno risolto...segnalazione aperta in attesa di "tecnici"
bubino8080 Confermo il problema degli aggiornamenti sia di microsoft update che dallo store stesso. Sono in contatto con il tecnico di Sky ma per ora nulla da fare. E' una cosa che riguarda molti utenti, ma la causa e' ancora tutta da capire
Leliell82 Mi aggiungo alla discussione. Ho gli stessi identici problemi da sabato, quindi riassumendo parliamo di Windows update, microsoft store, Bing e Copilot. Posso confermare però che si tratta di un problema di server DNS. Ho momentaneamente risolto disabilitando Ipv6 dalle proprietà della scheda di rete e utilizzando i server google per il protocollo Ipv4. Se può servire la zona è Brindisi Puglia.
Leliell82 asessa Si, l'unica alternativa e cambiarli dal router ma Sky non lo rende possibile. Sky utlilizza MAP-T per fornire un indirizzo ipv4, con la procedura che ho indicato vieti semplicemente a windows di utilizzare il protocollo ipv6. Ho notato cmq che sta funzionando a singhiozzo, per ora disabilitare ipv6 è ancora consigliabile.
giponino Anche io stesso problema con Sky WiFi, ho cambiato localmente sul pc i DNS con quelli di Google e funziona.
asessa giponino io ho fatto la stessa cosa e non andava, però non ho disabilitato ipv6 come indica @Leliell82
giponino asessa OK, probabile a me sia andato subito perchè IPv6 ce l'ho già disabilitato su skywifi per evitare che ogni tanto DAZN mi dica che lo sto guardando da troppi dispositivi (anche se sempre due sono...bug noto e risaputo di DAZN)