Open Fiber ha aperto la vendibilità in nuovi comuni del Piano Italia a 1 Giga.

FTTH - 25 comuni

• Albiate (Monza e della Brianza)
  • Altofonte (Palermo)
  • Ardea (Roma)
  • Baricella (Bologna)
  • Calatafimi-Segesta (Trapani)
  • Cernobbio (Como)
  • Cetara (Salerno)
  • Cinisi (Palermo)
  • Como (Como)
  • Fiorano al Serio (Bergamo)
  • Fiume Veneto (Pordenone)
  • Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
  • Lizzanello (Lecce)
  • Montalto di Castro (Viterbo)
  • Palma di Montechiaro (Agrigento)
  • Palo del Colle (Bari)
  • Piadena Drizzona (Cremona)
  • Pollena Trocchia (Napoli)
  • Pontedera (Pisa)
  • Preganziol (Treviso)
  • Ranica (Bergamo)
  • Rubano (Padova)
  • Sant'Anastasia (Napoli)
  • Tufino (Napoli)
  • Vietri sul Mare (Salerno)

⚠️ Negli altri comuni già vendibili la copertura è stata ampliata e continuerà gradualmente ad espandersi, così come nei comuni di questo elenco, nei prossimi aggiornamenti e fino al termine del piano di copertura.
La copertura all'avvio della commercializzazione è da intendersi parziale rispetto all'obiettivo finale, come per le aree A&B a investimento privato.

Al momento i comuni sono tutti rilegati in quanto serviti da POP di aree a investimento privato preesistenti o da nuovi POP collocati in prossimità di PCN rilegati. In quest'ultimo caso è meno probabile la presenza di operatori passivi. Non è detto che tutti i gestori presenti nell'area a investimento privato aprano la vendibilità anche nelle zone PI1G in quanto seguono un accordo di vendita differente che deve essere preventivamente accettato.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati. Chiedete la copertura qui sul forum o contattando un gestore che notoriamente aggiorni rapidamente i propri database e che venda con certezza nelle aree PI1G. Al momento pochi operatori offrono i propri servizi nelle aree del Piano Italia a 1 Giga.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

4 giorni dopo

Buonasera, visto che dopo l'apertura della vendibilità non risulta ancora la copertura su Ardea al mio indirizzo, chiedo gentilmente a chi se ne occupa qui sul forum, la possibilità di inserirla.
Ringrazio anticipatamente dell'interessamento.

Grazie 👍☺️

Buonasera, ma si può sapere che indirizzi di Fiume Veneto sono stati aggiunti? Io sono in via pizzati 13 e volevo capire se risulta attivabile o no... Hanno fatto un tot di lavori e messo un po' di pozzetti ma non ho capito se hanno finito e / risultiamo vendibili

Jkid Nella tua via alcuni civici sono attivabili alla ftth, ma non il tuo. Sicuramente a breve verrai coperto

• Jkid ha risposto a questo messaggio

Buon pomeriggio, a Martignacco (UD) si può sapere quali sono i 50 civici in lavorazione? Io sono in via Nogaredo 74a. Grazie!

Buongiorno a tutti, sono nel comune di Baricella (BO), è molto tempo che stanno facendo lavori ma al momento non si sa nulla, alcuni mesi fa è stato installato un pozzetto openfiber davanti casa.
      Ho scritto all'assessore e mi ha risposto che il mio indirizzo rientra nel piano Italia 1G, ora vedo che il comune è vendibile ma nessuna verifica mi da esito positivo.
      Fornendo le informazioni in privato qualche anima pia potrebbe fare una verifica del mio indirizzo?

loree12 dove hai trovato quelli civici sono vendibili? Io ho il pozzetto praticamente nel parcheggio di casa mia

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Jkid Nel sito di Dimensione. Casomai prova a chiedere al venditore qui nel forum che forse corregge qualcosa per attivare la fibra

Zangi Prova a contattare qualche venditore e risolveranno la situazione

Zangi
          Grandeee…!! Io lavoro allo zuccherificio ed ho parecchi amici/colleghi di Baricella.
          Anche alcuni miei amici vorrebbero sapere le tempistiche per poter attivare FTTH nel comune di Baricella.
          Se qualcuno ha informazioni può gentilmente postarle?

• Zangi ha risposto a questo messaggio

Crugunuddu Piacere di conoscerti.....
            Abito proprio sulla strada che porta allo zuccherificio.
            Per la richiesta provo ad informarmi da un venditore del forum e poi aggiorno qui.
            Volevo provare Dimensione visto il gran parlare bene che si sente, @giusgius posso chiedere a te in privato?

Zangi ciao!
              Prova a mandare una email al nostro supporto dal nostro sito, io ho molta coda sulle e-mail quindi loro faranno sicuramente prima, vai sul sicuro 👍🏻👍🏻👍🏻

• Zangi ha risposto a questo messaggio

Zangi
                Ma grandeee…!! Allora siamo quasi vicini… :-)
                Piacere mio!
                Fatemi sapere che io ho provato a mettere Via Europa e ancora non risulta connessa

@Crugunuddu purtroppo cattive notizie....
                ho contattato anche Dimensione, mi ha richiamato una ragazza gentilissima e preparata, ma nemmeno loro la vedono come vendibile.
                Il bello è che molti siti riportano la notizia della vendibilità a Baricella ma fanno tutti riferimento a questo sito, siete un punto di riferimento.

6 giorni dopo

Buongiorno, ho visto che il comune dove abito precisamente Pollena Trocchia (NA) risulta coperto dalla fibra, ma sul sito open fiber ho inserito una decina di indirizzi con vari civici (oltre al mio) e risultano tutti non coperti.

Come mai questa discrepanza?

Ho controllato anche tramite altri siti la copertura, ma nulla

@Crugunuddu ho scoperto l'arcano....al momento è vendibile la frazione di San Gabriele, quindi se i tuoi amici abitano lì ora c'è copertura lungo la san Donato.
                  Ciao

saphersephiroth Perchè non è come sul BUL che una volta vendibile il comune la commercializzazione avviene in tutti gli indirizzi ma viene progressivamente aumentata come indicato nel post.

5 giorni dopo

Zangi
                    Capisco. Speriamo che si muovano a rendere disponibile la FTTH anche nel capoluogo

5 giorni dopo

Ciao a tutti ,
                    Anche nel mio comune (Preganziol TV) risultano terminati i lavori ma non ancora vendibili..
                    In tutta verità i lavori non sono proprio terminati..dovrebbero fare degli scavi di fronte casa mia ma ancora non li hanno iniziati..
                    Nei dintorni di casa mia ci sono cavi ammassati a dei pali, ripiegati in fascette di metallo..altri pali ho visto arrivare dei tubi in plastica semi trasparenti..in altri punti sempre nei dintorni li stavano passando nei tombini appena posati..
                    Sul sito di OF non risulta coperto tutto il comune..più o meno quali sono le tempistiche in genere?

sgrabbado Potrebbero finire e attivare in pochi mesi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile