loree12 Buonasera a tutti, in questi giorni ho visto dei tombini BUL e un CNO nella frazione ex Porretta del suddetto comune. So anche nelle varie ordinanze che, si sta completando nella frazione di Granaglione la posa fibra per dove mancava da eseguire. Per il PCN invece si sa qualcosa? @MassimoC
MassimoC loree12 Mi pare di averti già risposto per Porretta Terme. MassimoC loree12 Il PCN di Porretta Terme è ancora in progettazione esecutiva, non è stato realizzato. Temo si arriverà al 2025. MassimoC Non mi risulta, il progetto esecutivo è ancora in produzione e deve essere oltretutto sottoposto ad approvazione di Infratel. Probabilmente ciò che è noto è il rilascio dei permessi da parte del comune riguardo la posizione del PCN. È una procedura propedeutica all'avanzamento del progetto. Fine 2024 potrebbe essere un forecast plausibile. I lavori del PCN, della primaria e della secondaria possono anche svolgersi in contemporanea.
loree12 MassimoC Non ricordavo se ho ricevuto una risposta e quindi da come comprendo la situazione è ancora ferma con il pcn. Al momento da come ho visto ci sono alcuni tombini bul in due vie della frazione citata e un CNO, So che la maggior parte dei lavori dovranno riutilizzare l'infrastruttura dell'illuminazione pubblica e mi auguro che entro fine anno tutto si completi nonostante i ritardi.
loree12 MassimoC Buongiorno, in questi giorni ho visto molti segni rossi con tanto di scritte, numeri e la settimana scorsa il comune ha rilasciato una nuova ordinanza da eseguire i lavori presso: Via Managlia (frazione ex Porretta Terme) e Via Benizzi (frazione ex Granaglione). Metteranno dei mini PCN? Se ci sono novità essendo in esecuzione il progetto ne sarei grato. 😀 Se servono delle coordinate sono a disposizione a cercarle.
MassimoC loree12 Il cantiere di secondaria è ancora in corso. Il progetto del PCN è stato approvato e l'ordine di esecuzione verso OF emesso in data 26/07/2024, ma ancora non mi risulta una data ufficiale di apertura cantiere. Non mi occupo di realizzazione, quindi non conosco le tempistiche in ballo.
loree12 MassimoC Ok grazie e riguardo la posizione della struttura si sa dove verrà fatto o ancora nulla? Faccio questa domanda perché, in una circolare del comune nel periodo di Aprile 2024 si diceva che poteva essere installato in Via Managlia (fraz. Porretta Terme) e non so se corrisponde al vero.
loree12 MassimoC Ok, la zona corrisponde con i segni rossi che ho visto nella via citata. Vedrò nelle prossime settimane come si evolve la situazione nel paesino. Grazie mille 😃
loree12 Buongiorno, Ho visto in questi giorni che stanno posando i fender e pozzetti Bul per la dorsale mi vien da dire e qualche civico da coprire. Sono stati fatti alcuni segni sui tombini Telecom ed è possibile che possono inserire i cavi di fibra ottica all'interno riferito sempre al piano BUL o non c'entra nulla?
SilkierLyric146 loree12 può essere che per rilegare il PCN sia stata richiesta una dorsale a Fibercop, oppure che siano lavori per la secondaria Comq l'unica è aspettare
MassimoC SilkierLyric146 Se sono presenti pozzetti BUL si tratta di rete secondaria con riutilizzo tubazioni Tim/FiberCop. Per il rilegamento di un PCN vengono posati pozzetti OF 🙂
SilkierLyric146 MassimoC Appena imparata una cosa nuova, grazie massimo😂 Che effettivamente ha senso (pensandoci un attimo) in quanto la rete di accesso è quella in concessione mentre le dorsali rimarrebbero di proprietà di OF 🤔 (se ho capito bene)
loree12 MassimoC confermo che sono presenti alcuni pozzetti Bul e altri che faranno in seguito. Da come ho capito entro 6 mesi o qualcosa di più dovrebbero finire i lavori in tutto il paesino. Grazie mille e anch'io imparo molto 🤗😉
loree12 Buongiorno, La settimana scorsa ho notato che hanno messo questo grande pozzetto con la scritta BUL. È per il PCN? Si trova nel punto delle coordinate citate da Massimo. Grazie.
GdiunG loree12 io credo che sia per mettere la "centralina"(roe) ,da cui possono partire i vari cavi per le varie case di quella zona
loree12 GdiunG però quello di cui parli sono piccole o medie dimensioni. Questa nella foto non l'ho mai vista e volevo sapere se si riferisce al PCN essendo che, in quel punto sbucherà. Giusto per curiosità ahah
GdiunG loree12 se li ci sta il pcn credo che facciano un minipcn perche mi sembrano dimensioni piccole per un pcn "normale",però magari sbaglio