GdiunG loree12 io credo che sia per mettere la "centralina"(roe) ,da cui possono partire i vari cavi per le varie case di quella zona
loree12 GdiunG però quello di cui parli sono piccole o medie dimensioni. Questa nella foto non l'ho mai vista e volevo sapere se si riferisce al PCN essendo che, in quel punto sbucherà. Giusto per curiosità ahah
GdiunG loree12 se li ci sta il pcn credo che facciano un minipcn perche mi sembrano dimensioni piccole per un pcn "normale",però magari sbaglio
loree12 Buongiorno. Essendo che i lavori procedono molto spediti nonostante i forti ritardi, volevo sapere se durante la posa possono riutilizzare i tombini della società regionale in-house LEPIDA per collegare le utenze residenziali. In alcune strade vedo anche la scritta dell'azienda (accanto ai segni rossi).
MassimoC loree12 Buongiorno. Essendo che i lavori procedono molto spediti nonostante i forti ritardi, volevo sapere se durante la posa possono riutilizzare i tombini della società regionale in-house LEPIDA per collegare le utenze residenziali. In alcune strade vedo anche la scritta dell'azienda (accanto ai segni rossi). Si, c'è un accordo con Lepida di riutilizzo infrastrutture per tutta l'Emilia Romagna
loree12 MassimoC ah ok grazie. Perché più di 1 mese avevo anche contattato Lepida e mi dissero che loro non collegano le utenze residenziali. Quindi in verità da come comprendo possono farlo.
MassimoC loree12 Perché più di 1 mese avevo anche contattato Lepida e mi dissero che loro non collegano le utenze residenziali. Quindi in verità da come comprendo possono farlo. No, c'è un pò di confusione. Lepida concede ad OF il riutilizzo delle infrastrutture intese come tubazioni e corrugati, alla stregua di Tim/FiberCop o il comune attraverso l'illuminazione pubblica. Nient'altro.
loree12 MassimoC ok, ora mi è più chiara la situazione e infatti da mesi stanno mettendo anche molti tombini BUL essendo in esecuzione da un bel po' i lavori. La ringrazio e per ora attendo la conclusione.
loree12 Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo i lavori FTTH BUL in questo territorio. Da poco ho notato questi segni rossi che so benissimo riguardano i pozzetti da fare. In questo caso verranno fatti alcuni scavi mettendo i tombini BUL o semplicemente usano quelli dell'illuminazione pubblica? Coordinate delle foto: 44.147747, 10.983124 e 44.146461, 10.983712 Preciso che nel Webgis la tratta delle coordinate specifica "Cavidotto".
MassimoC loree12 Viene utilizzato il cavidotto dell'illuminazione pubblica come direttrice. I pozzetti 76x40 sono di nuova posa, necessari per l'inserimento di elementi ottici come ROE o giunti o semplicemente come rompitratta per cambio tipologia di scavo. In questo ultimo caso è sempre necessario inserire un pozzetto di nuova posa nel momento si cui si "esce" da un'infrastruttura di terzi.
loree12 MassimoC La ringrazio della risposta al mio dubbio. I lavori per la posa (in generale) possono essere svolti anche in caso di poca pioggia o è un rischio? Mi scuso per la domanda banale ed è una mia curiosità. 😃
MassimoC loree12 Figurati. Questo dipende dalla Direzione Lavori e dall'impresa in base alle tempistiche sul cronoprogramma.
loree12 Buongiorno, per le rompitratta sono anche i tombini medi e grandi dell'azienda MCP SPA ad esempio? Quelli che spesso usano per i cavi elettrici?