Lasmetta L'hanno montanto una settimana fa. 1 mese fa ca erano già passati dei tecnici per il passaggio ma non avevano trovato PTE. Pensi che possa andare a buon fine l'installazione?

Ah ecco perché l'indirizzo allora risulta sospeso, la pratica è andata in accodamento per completamento infrastruttura.

Teoricamente adesso che c'è il PTE i tecnici possono fare tutto il lavoro tranquillamente.

Pasknet
    Quello sulla sinistra sembra pieno, e sembra esserci un cavo che entra.
    (a differenza di quello sulla destra, quello a sinistra non ha una fascetta che lo regge suppongo quindi vi sia un cavo dentro)

Quello sulla destra, in uscita dal PTE, chiaramente vuoto in quanto ancora nessuna attivazione.

Naturalmente ogni dubbio si chiarisce con una foto migliore.

Pasknet Sbaglio o quei tubi sono vuoti? non mi pare di vedere cavi all'interno!

Nel corrugato alla sinistra posso assicurare che c'è un cavo grigio che entra nel pte. Invece sulla destra dovrebbe essere il corrugato che porta le fibre nei vari appartamenti,

TheMarsican Teoricamente adesso che c'è il PTE i tecnici possono fare tutto il lavoro tranquillamente.

Volevo aggiornarvi che i tecnici hanno montato il tutto senza problemi. L'unica cosa è che hanno messo una borchia openfiber su rete fibercop, ma fa niente. 😂

Lasmetta Volevo aggiornarvi che i tecnici hanno montato il tutto senza problemi.

Ottimo 🤩

Lasmetta L'unica cosa è che hanno messo una borchia openfiber su rete fibercop, ma fa niente. 😂

Mi chiedo come abbiano fatto a registrare sul gestionale che te l'hanno installata, ma OK.

Alla fine è un pezzo di plastica per proteggere la giunzione fra mono-fibra e pigtail ed il cavo spellato.

Nel mio caso , dall' attestazione della fibra FIBERCOP nel palazzo, alla chiamata di TIm per il passaggio da FTTC due mesi .

LucianoFiorentini alla chiamata di TIm per il passaggio da FTTC due mesi .

Diciamo per precisare che quella di Tim è stata una chiamata fortuita, non è regola che siano gli ISP a chiamare per proporre l'upgrade, bensì è il cliente che deve informarsi e richiedere upgrade, se previsto da contratto, o fare nuovo contratto.

I due mesi rientrano nelle tempistiche standard.

11 giorni dopo

Lasmetta qual è il tuo indirizzo? Da me non si può fare ancora nulla... Però ho visto in via San gillio dei nuovi lavori vicino a me

Simobrc07 Centro Pianezza, Via Don Bosco. Risulta tutto sospeso ma sono stato attivato quando ho fatto richiesta migrazione.

Lasmetta io sto ancora aspettando. A neh da me è tutto sospeso e se cerco o chiamo per farmi attivare non è attivabile. Aspetto che finiscano i lavori che stanno facendo in giro (via Moncenisio, Via San gillio) e poi vediamo

10 giorni dopo

TheMarsican All'indirizzo Via Martin Luther King 6 la vendibilità risulta sospesa ecco perché non la hai più.

Posso sapere come mai però risulta sospesa tutto ala zona servita dall'arlo 36? Fibercop sta aspettando e sistemando per riattivare la cosa o siamo stati abbandonati? Aspetto con pazienza, ma non troppa.

Simobrc07
              Ne so quanto te.
              Se proprio vuoi provare a fare qualcosa rivolgiti ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP, magari si può riuscire a capire perché.

Simobrc07
                Lorenzo c'è ma purtroppo, ad oggi, non può aiutarci.

Però ci sono altri venditori molto validi ed anche piccoli ISP che possono aiutarti a comprendere.

Sta a te rivolgerti ad uno di loro.

6 giorni dopo

Stranamente, facendo un check rapido sui soliti siti sono tornato attivabile. Su fibercop sempre disponibile e connesso. Per prima cosa ho controllato ieri su tim e stamattina, controllando su planetel, sono attivabile anche da lì. Settimana prossima dovrebbero venire i tecnici, speriamo bene. 🙏🏻🙏🏻🤞🤞

Simobrc07 fissato l'appuntamento per lunedì, vedremo cosa succederà.

Simobrc07 visto il trascorso, spero che tu abbia scelto un piccolo provider

Simobrc07 ma hai fatto un contratto con TIM quindi ?

Fibercop è un azienda che lavora solo wholesale , non dialoga direttamente con i privati se non in fase di attivazione (e anche anche visto che sono quasi sempre sub appalti)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile