TheMarsican Aspetterò allora la vendibilità. Grazie mille anche per il tuo aiuto (devo ancora capire quel pte a quale chiostrina è collegata, siccome non ce n'è una vicina). speriamo in meglio. Buona serata
Tempistiche vendibilità FTTH
Simobrc07
Bho, non saprei, magari qualche casa che la aveva su qualche muro privato e non hanno dato i permessi.
Di nulla
- Modificato
TheMarsican Ei, TheMarsican, mi è venuto un altro dubbio. Se il pte che ho mostrato non è collegato alla mia chiostrina e soprattutto non ha nessuna chiostrina vicino, allora non può servire neanche i vicini (e i loro civici), o sbaglio?
Intanto sto ancora attendendo la connettività (dovrebbe mancare poco). Quanto tempo ancora per la vendibilità?
Su planetel da attivabile da maggio, quindi qualche giorno alla connessione e poi altri giorni alla vendibilità. È affidabile?
- Modificato
Simobrc07 Se il pte che ho mostrato non è collegato alla mia chiostrina e soprattutto non ha nessuna chiostrina vicino, allora non può servire neanche i vicini (e i loro civici), o sbaglio?
Come ti aveva detto Lore è associato ad un'altra chiostrina non alla tua.
E se lo hanno messo li è perchè :
L’unico modo per il quale il PTE viene dislocato in posizione diversa rispetto al rame è quando ci sono problemi di permessi
Simobrc07 Intanto sto ancora attendendo la connettività (dovrebbe mancare poco). Quanto tempo ancora per la vendibilità?
Che ne so...
Ti avevamo detto che dalla posa del PTE fino alla vendibilità sono in media 3mesi.
Potrebbero passarne anche 4/5.
Simobrc07 Su planetel da attivabile da maggio, quindi qualche giorno alla connessione e poi altri giorni alla vendibilità. È affidabile?
Che dovrebbe essere più o meno quando saranno passati i 3 mesi, ma non è detto.
E soprattutto, tu NON hai il PTE vicino la chiostrina, quindi o ti affidi ad un venditore del forum (LoreBlack) oppure rischi che venga rimossa la vendibilità appena esce il tecnico.
TheMarsican un'altra chiostrina
Ma posso sapere quale?
Simobrc07 Ma posso sapere quale?
No, non sono dati pubblici.
Li ha solo chi lavora in Tim ed ha accesso a quel tipo di database.
TheMarsican ok grazie lo stesso. Cercherò di risolvere quel problema e bom. Vedo cosa fare appena ho la vendibilità
TheMarsican Domanda off-topic: come mai sul nuovo sito di infratel(webgis), nella mia zona non sono segnati i lavori di fibra? Forse perché fibercop non ha ancora dato l'ok di averli finiti?
Chiedo questo solo perché vedo che altri riescono a sapere da quel sito delle informazioni.
Perchè quel sito riporta solo i tracciati di OpenFIber per le aree bianche con progetto BUL o intervento diretto Infratel.
Non ha nulla a che fare con interventi privati OpenFIber e/o FIbercop e con Piano Italia 1G.
TheMarsican aaah ok, immaginavo. Effettivamente stavo pensando che tenesse conto solo di openfiber. Allora controllerò sul sugo di Fibercop e sugli altri.
Ciao, @LoreBlack. Per caso hai aggiornamenti su quando sarà connesso il pte che ho mostrato e quando sarà connessa e attivabile la zona? Sono passati i 30 giorni ma ancora nulla... Grazie mille
Simobrc07 quindi @LoreBlack?
- Operation Manager - FiberCop
Simobrc07
Questo tono perentorio ed esigente non mi garba affatto. Non ci sono novità da potere comunicare.
Riapro la discussione dopo due mesi di inattività per capire se la situazione si può muovere in qualche modo. Dopo aver provato a contattare il 1i7 più volte non risulto essere connesso. Eppure su fibercop si. La cosa ancora più strana è che fino a giugno risultavo connesso e attivabile anche sul sito Tim cercando il mio indirizzo (non su mytim), mentre ora non più. Cosa è successo? Si muoverà in qualche modo?
Simobrc07
All'indirizzo Via Martin Luther King 6 la vendibilità risulta sospesa ecco perché non la hai più.
È stato montato il PTE presso la chiostrina che hai internamente all'edificio?
Se no, è questo il motivo della sospensione della vendibilità.
Dovrai attendere che venga montato il PTE prima o poi, dopodiché l'indirizzo tornerà in lavorazione.
PS: evita di taggare LoreBlack perché con la divisione Tim-Fibercop avvenuta nei giorni precedenti lui adesso lavora per Fibercop e non è più venditore Tim sul forum.
TheMarsican aaah ecco capito. Si probabilmente il problema è quello che hai detto tu.
Simobrc07
Se ancora non c'è il PTE è normale che la vendibilità sia sospesa.
Attendi che vengano a montarlo, domani o fra qualche mese, non puoi fare altro che attendere.
TheMarsican
Stesso comune risulto sospeso, ma ho il passaggio da fttc a ftth programmato per martedì da dei tecnici SIELTE. E' possibile cambiare lo stato da sospeso ad attivo in qualche modo? Nel caso qualcun'altro della zona volesse attivare... ARLO di rifermiento è il 42. Grazie
Lasmetta E' possibile cambiare lo stato da sospeso ad attivo in qualche modo?
No, è compito di Fibercop sistemare queste cose.
Lasmetta ma ho il passaggio da fttc a ftth programmato per martedì da dei tecnici SIELTE
Speriamo vada a buon fine, tu hai il PTE presso la tua chiostrina rame?
Diverso da quello di OP.
TheMarsican Speriamo vada a buon fine, tu hai il PTE presso la tua chiostrina rame?
L'hanno montanto una settimana fa. 1 mese fa ca erano già passati dei tecnici per il passaggio ma non avevano trovato PTE. Pensi che possa andare a buon fine l'installazione?