Ciao, @LoreBlack. Per caso hai aggiornamenti su quando sarà connesso il pte che ho mostrato e quando sarà connessa e attivabile la zona? Sono passati i 30 giorni ma ancora nulla... Grazie mille

Simobrc07
    Questo tono perentorio ed esigente non mi garba affatto. Non ci sono novità da potere comunicare.

2 mesi dopo

Riapro la discussione dopo due mesi di inattività per capire se la situazione si può muovere in qualche modo. Dopo aver provato a contattare il 1i7 più volte non risulto essere connesso. Eppure su fibercop si. La cosa ancora più strana è che fino a giugno risultavo connesso e attivabile anche sul sito Tim cercando il mio indirizzo (non su mytim), mentre ora non più. Cosa è successo? Si muoverà in qualche modo?

Simobrc07
      All'indirizzo Via Martin Luther King 6 la vendibilità risulta sospesa ecco perché non la hai più.

È stato montato il PTE presso la chiostrina che hai internamente all'edificio?
      Se no, è questo il motivo della sospensione della vendibilità.

Dovrai attendere che venga montato il PTE prima o poi, dopodiché l'indirizzo tornerà in lavorazione.

PS: evita di taggare LoreBlack perché con la divisione Tim-Fibercop avvenuta nei giorni precedenti lui adesso lavora per Fibercop e non è più venditore Tim sul forum.

TheMarsican aaah ecco capito. Si probabilmente il problema è quello che hai detto tu.

Simobrc07
          Se ancora non c'è il PTE è normale che la vendibilità sia sospesa.

Attendi che vengano a montarlo, domani o fra qualche mese, non puoi fare altro che attendere.

6 giorni dopo

TheMarsican
          Stesso comune risulto sospeso, ma ho il passaggio da fttc a ftth programmato per martedì da dei tecnici SIELTE. E' possibile cambiare lo stato da sospeso ad attivo in qualche modo? Nel caso qualcun'altro della zona volesse attivare... ARLO di rifermiento è il 42. Grazie

Lasmetta E' possibile cambiare lo stato da sospeso ad attivo in qualche modo?

No, è compito di Fibercop sistemare queste cose.

Lasmetta ma ho il passaggio da fttc a ftth programmato per martedì da dei tecnici SIELTE

Speriamo vada a buon fine, tu hai il PTE presso la tua chiostrina rame?

Lasmetta ARLO di rifermiento è il 42.

Diverso da quello di OP.

TheMarsican Speriamo vada a buon fine, tu hai il PTE presso la tua chiostrina rame?

L'hanno montanto una settimana fa. 1 mese fa ca erano già passati dei tecnici per il passaggio ma non avevano trovato PTE. Pensi che possa andare a buon fine l'installazione?

Lasmetta L'hanno montanto una settimana fa. 1 mese fa ca erano già passati dei tecnici per il passaggio ma non avevano trovato PTE. Pensi che possa andare a buon fine l'installazione?

Ah ecco perché l'indirizzo allora risulta sospeso, la pratica è andata in accodamento per completamento infrastruttura.

Teoricamente adesso che c'è il PTE i tecnici possono fare tutto il lavoro tranquillamente.

Pasknet
                  Quello sulla sinistra sembra pieno, e sembra esserci un cavo che entra.
                  (a differenza di quello sulla destra, quello a sinistra non ha una fascetta che lo regge suppongo quindi vi sia un cavo dentro)

Quello sulla destra, in uscita dal PTE, chiaramente vuoto in quanto ancora nessuna attivazione.

Naturalmente ogni dubbio si chiarisce con una foto migliore.

Pasknet Sbaglio o quei tubi sono vuoti? non mi pare di vedere cavi all'interno!

Nel corrugato alla sinistra posso assicurare che c'è un cavo grigio che entra nel pte. Invece sulla destra dovrebbe essere il corrugato che porta le fibre nei vari appartamenti,

TheMarsican Teoricamente adesso che c'è il PTE i tecnici possono fare tutto il lavoro tranquillamente.

Volevo aggiornarvi che i tecnici hanno montato il tutto senza problemi. L'unica cosa è che hanno messo una borchia openfiber su rete fibercop, ma fa niente. 😂

Lasmetta Volevo aggiornarvi che i tecnici hanno montato il tutto senza problemi.

Ottimo 🤩

Lasmetta L'unica cosa è che hanno messo una borchia openfiber su rete fibercop, ma fa niente. 😂

Mi chiedo come abbiano fatto a registrare sul gestionale che te l'hanno installata, ma OK.

Alla fine è un pezzo di plastica per proteggere la giunzione fra mono-fibra e pigtail ed il cavo spellato.

Nel mio caso , dall' attestazione della fibra FIBERCOP nel palazzo, alla chiamata di TIm per il passaggio da FTTC due mesi .

LucianoFiorentini alla chiamata di TIm per il passaggio da FTTC due mesi .

Diciamo per precisare che quella di Tim è stata una chiamata fortuita, non è regola che siano gli ISP a chiamare per proporre l'upgrade, bensì è il cliente che deve informarsi e richiedere upgrade, se previsto da contratto, o fare nuovo contratto.

I due mesi rientrano nelle tempistiche standard.

11 giorni dopo

Lasmetta qual è il tuo indirizzo? Da me non si può fare ancora nulla... Però ho visto in via San gillio dei nuovi lavori vicino a me

Simobrc07 Centro Pianezza, Via Don Bosco. Risulta tutto sospeso ma sono stato attivato quando ho fatto richiesta migrazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile