LuxLee TDD ma proprio per questo mi sono interessato per chiarire la situazione.. anch’io come detto in altre risposte ne ho moltissime domiciliate e mai pagata nessuna commissione mentre con dimensione infatti mi son sorpreso di pagare queste famose spese adue

Ma perché infatti gli SDD - senza nessun riferimento a convenzioni o altro, ma solo al Telepass che è trattato a parte - su quella promo (sempre se è quella eh, ripeto, non vorrei ti abbiano creato un ibrido stranissimo.. ma sarebbe quanto meno curioso) non si pagano, odio ripeterlo ulteriormente ma.. è così. Nella sezione "Archivio" dell'app di ISP comunque dovresti trovare il contratto del conto corrente, butta un occhio tra le 800 pagine, dovresti trovare l'informativa della promo che è stata attivata in deroga ai costi dell'XME standard. Se non la trovi, hai un accozzaglia di conto corrente con cose strane, vai in filiale, dall'app IO richiedi la Carta Giovani Nazionale, e fatti allineare il conto corrente a quella promozione. Problema risolto.

handymenny penso l’unico modo sarebbe aprire un’altro conto, sullo stesso almeno per loro io ho già la promo attiva quindi anche loro mi han detto direttamente a loro discapito di chiedere direttamente a dimensione con quale banca non si pagano le commissioni ma è una rottura..

TDD ma tu il conto da quanto l’hai aperto? Perché io nell’archivio a parte gli estratti conto e qualche comunicazione non c’è niente anche se scorro in fondo in fondo. Comunque mi puoi spiegare meglio nel dettaglio come si fa questa cosa dell’app io? Grazie

• TDD ha risposto a questo messaggio

LuxLee
      Oddio, 2019 credo con la promo fino ai 35, allineata alla CGN fino ai 40 forse un anno dopo, ora francamente non ricordo... il Covid di mezzo mi ha un po' fatto perdere la cognizione del tempo su queste cose, dovrei cercare i documenti cartacei ma al momento mi sto per addormentare sul divano 😉
      Comunque, l'app IO è quella istituzionale per pagamenti alla PA, in futuro il wallet documenti ed altro, questa per capirci: https://io.italia.it/
      Accedi da lì con lo SPID o CIE, richiedi la Carta Giovani Nazionale, tra le offerte della CGN nella sezione dei servizi finanziari trovi la promozione XME fino ai 40 anni, quella che ho io ed anche altri utenti in questo thread.
      Ti rechi in filiale ISP con questa promo, e gli chiedi se ti possono agganciare il conto corrente a questa promozione (e si, lo possono/devono fare, fatto io e diversi altri miei conoscenti, nonché per conoscenza diretta so che devono farlo su richiesta 🙂)
      Conto corrente completamente gratis fino ai 40 anni, prelievi, bonifici, imposta di bollo, canone, blablabla... ed anche le domiciliazioni, per l'appunto.

• LuxLee ha risposto a questo messaggio
      • LuxLee ha messo mi piace.

Qul0 LuxLee Pensavo che Beactive fosse l'unica, ma a quanto pare no

Quelle spese sono addebitate in fattura dall’operatore, qui si parla di una cosa ben diversa, ovvero che la banca addebita delle commissioni a seguito del nostro addebito (che è un importo sempre uguale, cioè la fattura ricevuta).

quantum-pipe Porto la mia esperienza: io con loro ho l'addebito su IBAN e non pago nessuna commissione.

Appunto 😄

handymenny In ogni caso il costo che paghi lo paghi alla tua banca, non va a Dimensione.

Esatto

LuxLee intesa, mps e buddybank(unicredit) e tutte mi hanno confermato che se metto l’addebito di dimensione pagherò una commissione per via del loro circuito

Non mi risulta che UniCredit applichi commissioni aggiuntive, ce l’ha un mio amico e ho chiesto, non gli vengono addebitate commissioni.
        Dipende però chiaramente dalle condizioni del contratto con la banca (come le promozioni in cui hai servizi gratuiti con la banca).

LuxLee Un conto è dire che ho una banca sconosciuta e magari non è aggiornata ma se le principali banche italiane mi han detto che è per via del circuito scelto dall’ esercente mi chiedevo se potessero allora cambiare il circuito o a questo punto fare uno sconto in fattura previsto per via di questa commissione

La banca con cui gestiamo gli addebiti non ha un particolare “circuito”, e questa cosa onestamente mi è nuova.
        Quale sarebbe il circuito che crea costi aggiuntivi?

Se sono politiche delle banche, su cui noi non abbiamo nessun potere, non capisco il nesso sul fare noi uno sconto al cliente sulla base delle commissioni che la sua banca intasca.
        Quando fai un bonifico a qualcuno e ci paghi sopra 1€ di commissione lo togli all’azienda/persona a cui fai il bonifico perché te lo addebita la tua banca?

I nostri sono SDD Core. Se ci sono azioni che possiamo fare per evitare l’addebito da parte della tua banca, possiamo interfacciarci con la nostra, ma sarebbe meglio avere un qualcosa di scritto su cui basarsi.

kalipotino Anch'io non pago commissioni, Dimensione con addebito su conto corrente Fineco.

microchip1967 Mia sorella, che ha un contratto con Dimensione (glielo seguo io) da quasi 1 anno , su Bper non paga commissioni

CyberCore Io ho l'addebito su conto corrente BNL e non pago nessuna commissione.

edd lo stesso conto con la stessa offerta fino ai 40 anni, e l'addebito di Dimensione sul suddetto conto non prevede alcuna tassa di incasso ( fino al termine dell'offerta ).

Come sopra, ci sono tanti esempi di questo tipo.

mark129 @giusgius aggiungi pure questo ai thread "contro" Dimensione. 😇

😂 No dai, l’utente si sta informando

LuxLee abbiamo confermato che è dimensione srl a non avere la convenzione e quindi poi fa addebitare su alcune banche (non so perchè alcune si e altre no) le commissioni

Posso assicurarti che Dimensione non fa assolutamente nulla per decidere chi addebita commissioni e chi no.
        Sono politiche delle banche, specificate sui documenti contrattuali con il cliente.

Se ci sono azioni che possiamo fare, ben venga, abbiamo tutto l’interesse di fare del bene per i nostri clienti

TDD ok grazie mille proverò domani a recarmi di nuovo in filiale e vedere cosa posso fare, che tu sappia è ancora valida la promo ad oggi giusto? Perché io so che già non pago fino ai 40 ma se c’è l’upgrade perché non farlo 😂

• TDD ha risposto a questo messaggio

LuxLee
          Valida valida 🙂 c'è ancora sulla CGN, ma te ne accorgi facilmente scaricando l'app IO, facendo l'accesso e richiedendo la CGN, spulcia le varie offerte e la trovi facilmente.
          Ovviamente per richiedere la CGN devi essere sotto i 35 anni, io l'ho dato per scontato... 😃

Cliente Dimensione da più di 2 anni con addebito diretto su ING Direct e mai pagato commissioni

Dipende dal contratto di conto corrente e la commissione sul SDD applicata. Di Sdd ne esitono di 4 tipi (commerciale, utenze, onlus e un altro che non ricordo) e per ognuno la banca può avere una commissiome diverss.

Quello di Dimensione risulta un SDD commerciale.

LuxLee tu quando l’hai attivata?

Marzo 2023

handymenny @giusgius sarebbe interessante capire se Dimensione può farsi aggiungere in questa lista di aziende convenzionate. Prendo per esempio poste italiane dove ci sono parecchi correntisti.

LuxLee Prima di prendere in giro con toni offensivi mi informerei meglio se fossi in te.

Posso pure capire che una amara risata possa generare un moto di fastidio ma per offendersi conto terzi (tuo gestore & Intesa) il passo è lungo.

La sostanza è che

LuxLee Le banche in cui mi servo (3 diverse) mi hanno detto chiaramente che è una questione di esercente.

e come riportato molteplici volte non è esattamente vero, è questione di prodotto (il loro, il c/c) per cui l'info data a te è viziata, incompleta, non trasparente e che te la diano una banca ed una persona in cui da 20 anni riponi fiducia è (per me) un'aggravante (a loro carico).

mark129 guarda infatti è da quasi 18 anni che non pago niente sul mio conto privato a parte ciò che ci addebito naturalmente, per questo mi son messo a chiedere nonostante la cifra fosse irrisoria perchè volevo avere la situazione chiara. Oggi Comunque tanto sono in banca per motivi di lavoro chiederò direttamente di farmi dare quella cosa aggiuntiva che ha elencato TDD

Anche per Satispay alcune banche (non so se su tutti i loro prodotti) applicano una commissione per la ricarica automatica del lunedì. Poste 0,40 e Intesa 0,80. Penso sia la medesima situazione.

... confermate che facendo addebito Dimensione su Revolut non ci sarebbe spesa di incasso ?

• edd ha risposto a questo messaggio
              • nicola471 ha messo mi piace.

hikekar Confermo, nessuna commissione.

Polaris proprio così, dipende dalle condizioni contrattuali degli SDD sul conto corrente / prepagata con iban.

Tra l'altro lavorando in una banca vi posso dire che, a meno di onlus che hanno un censimento internazionale, la differenziazione fra diversi tipi di sdd se previsti (tipo sdd commerciale o sdd utenze) viene fatta da un censimento locale a ogni banca quindi spesso provider minori tipo Dimensione risultano aziende commerciali e non di utenze, e a volte erroneamente viene applicata una commissione diversa da quella corretta. Nella mia banca ho provveduto a far censire dimensione in modo corretto in modo che sia considerata una azienda di utenze e trattare i suoi sdd con le giuste commissioni contrattuali.

Non so se magari a @giusgius può interessare come cosa da sapere ma penso valga per ogni provider.

ilGhiandalf Grazie dell'indicazione, la riporterò a chi di dovere!

ilGhiandalf Nella mia banca

vale solo a livello locale immagino 😃

cravatta si, se fanno distinzioni questa tabella è locale a ogni banca, ma nulla ti vieta di prendere il contratto del tuo conto corrente (se non le hai ricordati che ogni banca ha l'obbligo di consegnarti un documento di trasparenza con tutte le condizioni applicate al tuo conto corrente ogni fine anno) e verificare se hai una convenzione sugli SDD delle utenze, e, nel caso non fosse rispettata farglielo notare alla Banca, correggere per il futuro e chiedere un rimborso per il passato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile